Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

UN’AQUILA BATTE IL RECORD MONDIALE DI VOLO DALL’EDIFICIO PIÙ ALTO DEL MONDO




Sony

UN'AQUILA BATTE IL RECORD MONDIALE DI VOLO DALL'EDIFICIO PIÙ ALTO DEL MONDO

Sony - mar 17, 2015 14:15 CET
Il 14 marzo 2015, il movimento conservazionista FREEDOM ha stabilito un nuovo record, grazie all'impresa dell'aquila Darshan che, con una Action Cam di Sony sul dorso, ha spiegato le ali dal grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai (829,8 metri).

Grazie alla tecnologia all'avanguardia di Sony Action Cam Mini, la più piccola action cam al mondo, è stato possibile registrare un esclusivo filmato che mostra il paesaggio della città dalla stessa, incredibile prospettiva aerea di Darshan.
Il volo può essere rivisto qui.
La maestosa aquila imperiale è partita dalla cima del Burj Khalifa, a 829,8 metri dal suolo, che diventa così l'edificio più alto dal quale un uccello abbia mai spiccato il volo.
L'ente benefico Freedom Conservation collabora con il programma ambientalista SOS (Save our Species) e l'UNESCO per sensibilizzare il pubblico sul delicatissimo tema delle specie a rischio, molte delle quali sono annoverate nella Lista Rossa dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (o IUCN Red List of Endangered and Threatened Species).
In quanto rappresentante di una specie un tempo inclusa nella Lista Rossa e poi salvata con successo dall'estinzione, Darshan, l'aquila imperiale detentrice del nuovo record mondiale, è ambasciatrice di tutti gli animali a rischio del mondo.
I rapaci fanno da sempre parte della storia e della cultura degli Emirati Arabi Uniti: il falco d'oro è il simbolo della nazione e Dubai sostiene con convinzione tutte le iniziative internazionali che, come Freedom Conservation, si propongono di tutelare le specie a rischio. Nonostante il rapido sviluppo che l'ha portata a diventare il centro nevralgico del business a livello nazionale, Dubai non ha mai sottovalutato le proprie responsabilità nei confronti dell'ambiente (e in particolare dell'ecosistema desertico), provvedendo negli ultimi trent'anni a creare riserve naturali e promulgare leggi in materia. Gli stessi Emirati Arabi Uniti sono da sempre in prima linea nella preservazione della fauna, con oltre 15 riserve naturali e il lancio di numerosi programma di riabilitazione.
Le aquile di Freedom Conservation sono planate dai monumenti più rappresentativi d'Europa, come la Torre Eiffel a Parigi (301 m) o la Cattedrale di St. Paul a Londra, girando video unici che hanno attirato l'attenzione degli spettatori sull'importanza di tutelare le specie a rischio di estinzione. Fra il 2013 e il 2014, le immagini sono state le più viste nella categoria animali.
Le aquile di Freedom sono addestrate dal noto falconiere Jacques-Olivier Travers, soprannominato "L'uomo che insegna alle aquile a volare" per le tecniche pionieristiche, ispirate a sci, paracadutismo e kayak, con le quali è riuscito a incrementare il tasso di reintroduzione dei volatili nel loro habitat naturale.
Sony e FREEDOM
Sony collabora con FREEDOM in qualità di sponsor ufficiale per contribuire al raggiungimento del suo obiettivo, ovvero reintrodurre l'aquila di mare nel suo habitat naturale: le Alpi francesi e svizzere. Sony ha fornito a FREEDOM le videocamere Action CamTM per documentare fin nei minimi dettagli il volo dei rapaci. FREEDOM intende utilizzare i filmati per studiare a fondo i comportamenti delle aquile e stabilire i prossimi interventi per prepararsi al meglio al loro reinserimento in natura.
Grazie alle sue capacità tecniche, la videocamera Action Cam di Sony produce immagini Full-HD incredibilmente nitide. Inoltre, sfruttando il connubio fra lo stabilizzatore SteadyShotTM di Sony e la possibilità di sovrapporre i dati GPS alle riprese, questa videocamera è lo strumento perfetto per acquisire le informazioni di cui FREEDOM necessita per condurre le proprie attività. Non è tutto: le dimensioni compatte del modello Action Cam permettono di fissare comodamente la videocamera sul dorso delle aquile, senza impedirne i naturali movimenti in volo.
Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

Scarica i file allegati

Ulteriori informazioni su Mynewsdesk

Materiale correlato

Immagini

Uh2keoehxyl4uohe77ym

Sony & Freedom - Dubai HDR-AZ1


Dimensioni  896 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  1795 x 1010 pixel

Zxwhkpbnehhu9plycyrd

Sony & Freedom - Dubai HDR-AZ1


Dimensioni  1,22 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  1614 x 908 pixel

Lnusztrbdcppxziookxg

Sony & Freedom - Dubai HDR-AZ1


Dimensioni  1,37 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  1727 x 971 pixel

Mp0qqm86xrh1w6ncxnae

Sony & Freedom - Dubai HDR-AZ1


Dimensioni  1,37 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  1677 x 943 pixel

Informazioni su Sony

Sony è leader globale nella produzione di apparecchiature audio, video e di Information & Communication Technology.
In Sony, crediamo che la tecnologia sia in grado di dar vita a nuove idee e stimolare i sensi, permettendoci di creare esperienz...


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *