Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

YouTube lancia oggi 360 degree video: per condividere i propri video a 360°.

Un nuovo modo di osservare e condividere il vostro mondo con video a 360°

Passate la giornata condividendo video incredibili con i vostri fan. Ma pensate se poteste andare oltre e condividere ancora di più? Condividere, per esempio, non solo il video che avete filmato, ma anche il momento che state filmando?

Potreste mostrare ai vostri fan non solo il vostro concerto, ma anche il palco e la folla che vi circonda, il cielo e la curvatura della Terra mentre siete in caduta libera con la vostra WingSuit. Oppure potreste realizzare un video presentando agli spettatori storie diverse a seconda di dove dirigono il loro sguardo. Solo voi conoscete i limiti della vostra fantasia. Ecco perché da oggi iniziamo a supportare il caricamento di video a 360 gradi su YouTube: per darvi sempre i migliori strumenti per coinvolgere i vostri spettatori.  


Gli utenti potranno così guardare i vostri video dalla app YouTube per Android (già disponibile) e, muovendo il  telefono o il tablet, potranno cambiare angolazione mentre il video è in riproduzione. Lo stesso sarà possibile anche su youtube.com o con video incorporati: basterà trascinare il mouse per spostare il punto di vista. E stiamo lavorando per rendere a breve disponibile questa funzione anche su iPhone, iPad e altri dispositivi.   

Creare e caricare video a 360 gradi su YouTube  

Per permettervi di creare e caricare facilmente i vostri video a 360 gradi su YouTube, stiamo collaborando con diverse aziende del settore. Le videocamere a 360 gradi attualmente compatibili con YouTube, già disponibili o presto sul mercato, sono: Bublcam, 360cam di Giroptic, Allie di IC Real Tech, SP360 di Kodak e THETA di RICOH. Potete anche leggere maggiori informazioni tecniche sul formato video e visualizzare uno script per inserire i metadata corretti all'interno dei file video.

E se doveste capitare nei paraggi del nostro YouTube Space di Los Angeles, il nostro team Creator Tech vi aspetta da oggi e per tutto il mese di aprile per farvi provare le nuove videocamere e per insegnarvi le nuove tecniche di ripresa.

Vi ricordate quanto si sono allargati i vostri orizzonti con la diffusione delle lenti fisheye? Vediamo cosa vi inventerete, ora che avete "a portata di dita" la ripresa a 360 gradi.

Sanjeev Verma, product manager, recently watched "Tomorrowland 2015 | 360 degrees of Madness".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *