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martedì 14 aprile 2015

ARRIVA IN ITALIA THINK WITH GOOGLE: CONSUMER INSIGHT, TREND DI SETTORE E SPUNTI CREATIVI PER BRAND, AGENZIE E CENTRI MEDIA

Think with Google mette a disposizione strumenti, ricerche, dati e analisi per supportare i professionisti della comunicazione e le agenzie creative.


Milano, 14 aprile 2015 – Debutta anche in Italia Think with Google, il sito realizzato da Google per le agenzie creative, brand e i professionisti del settore che desiderano aggiornarsi, consultare statistiche sui trend del momento e ispirarsi per creare campagne pubblicitarie più coinvolgenti realizzate sulle piattaforme digitali Google.

Sei le sezioni in cui si articola il sito e dove approfondire Storie di successo, Insight, Strumenti di pianificazione, Prospettive di mercato, Esempi di creatività e AD product.

Nella sezione "Storie di successo" sono a disposizione case study di aziende che, attraverso strategie di online marketing e l'utilizzo avanzato delle piattaforme digitali, sono riuscite a fidelizzare i propri clienti, aumentare le vendite o incrementare l'awareness.

Non solo, all'interno anche una rubrica mensile che raccoglie la YouTube Ads Leadeboard italiana: la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube, determinate utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube, come il numero di visualizzazioni nel nostro Paese e la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità.

Altro punto chiave di Think with Google è costituito dagli Insight, la sezione che rende disponibili infografiche e ricerche di mercato, con un focus su diversi mercati, pensata per venire incontro alle esigenze dei marketer. Nella sezione "Strumenti di pianificazione", i professionisti del settore possono, invece, avere una visione generale dei tool offerti da Google per pianificare le proprie campagne.

Chi è alla ricerca di ispirazione può prendere spunto dalla sezione "Esempi di creatività", con campagne di comunicazione che, attraverso la tecnologia, hanno prodotto risultati inaspettati.

L'ultima sezione "Ad product" è, invece, dedicata agli strumenti in grado di aiutare i professionisti della comunicazione a raggiungere il target di interesse, come gli annunci mobile, la rete display di Google e i DoubleClick.

Tutti gli interessati possono inoltre iscriversi ad una newsletter per restare aggiornati sulle ultime novità.

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