Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

BEPPE CARLETTI TESTIMONE DELL'ANNO DEL DALAI LAMA

Abbiamo ricevuto da Beppe Carletti, fondatore e leader de I Nomadi, il messaggio che riportiamo qui sotto, quale gesto di supporto come "testimone" dell'Anno del Dalai Lama

Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana - FPMT, Progetto L'Eredità del Tibet, Padiglione Tibet

«Il TibetSua Santità il Dalai Lama, più di 20 anni fa l'incontro, un incontro quasi cercato o forse arrivato come segno del destino. Quanto amore e dolcezza nelle parole, parole che arrivano al cuore e che conservo come un grande tesoro. L'energia ricevuta, il sorriso e una lotta per il suo popolo, una lotta silenziosa, ma costante. Tibetani, un popolo molte volte dimenticato, un popolo la cui arma è il sorriso, il perdono, la consapevolezza di poter avere un futuro nella propria terra usurpata da anni, ingiustamente. Sua Santità, Uomo della Non-Violenza, Uomo di Pace e di Vita» 

Beppe Carletti

_______________________________________

Nel corso dell'Anno del Dalai Lama (19 febbraio 2014 - 8 febbraio 2016) sono in programma Insegnamenti spirituali, eventi artistici, mostre fotografiche, conferenze e proiezioni di documentari per fornire all'opinione pubblica gli strumenti più efficaci per comprendere i caratteri essenziali dell'antica Civiltà del Tibet e rendere omaggio a Sua Santità, Premio Nobel per la Pace 1989, che il prossimo 6 luglio (20° giorno del 5° mese dell'anno tibetano 2142) compirà 80 anni.

Gli eventi in cartellone nella prima parte dell'Anno del Dalai Lama (Creazione del Mandala, Danze rituali, Mostre fotografiche, Proiezioni di film, Esposizione delle Reliquie di Maestri tibetani) si svolgeranno a: Bologna (30 aprile / 5 maggio), Padova (11 / 14 maggio), Treviso (11 / 14 giugno), Pomaia (21 / 31 agosto), Genova (1 / 6 settembre) e Firenze (6 /10 ottobre). Inoltre, dal 6 maggio al 2 agosto a Venezia, con il patrocinio del Comune, verrà presentato (promosso dall'omonimo Comitato) "Padiglione Tibet", un evento ormai giunto alla terza edizione, in cui si evidenzia il connubio tra Arte Sacra Tibetana e Arte Contemporanea Occidentale. Sono anche in via di definizione concerti e altre iniziative in accordo con il Patto del Nord Ovest, l'Associazione che riunisce 16 Comuni lombardi con una audience di oltre 300mila abitanti. Il Comitato organizzatore dell'Anno del Dalai Lama aderisce così a "EXPO for PEACE", la manifestazione lanciata dal Comune di Vanzago (MI).

Per approfondimenti e ulteriori informazioni:

Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) 

http://www.fpmt.it/it/ 

Progetto L'Eredità del Tibet 

http://www.heritageoftibet.com 

Comitato Padiglione Tibet 

http://www.padiglionetibet.com 


Nella foto: S.S. il XIV Dalai Lama con Beppe Carletti, leader de I Nomadi (Dharamsala, Himachal Pradesh, India - 13 marzo 1995) 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *