Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

Caso Emma: 6.800 firme in 12 ore chiedono giustizia per la gatta di Roma

CASO EMMA: OLTRE 6.500 FIRME IN 12 ORE SU FIRMIAMO.IT CHIEDONO GIUSTIZIA PER LA GATTA DATA IN PASTO AI PITBULL

 Link petizione: http://goo.gl/0voe3K

 

La piccola Emma, gatta di 8 anni cieca, zoppa e incinta, data in pasto dai vicini di casa romeni ai loro quattro pitbull è diventata l'emblema dell'ennesima violenza sugli animali. Per chiedere giustizia e provvedimenti verso i colpevoli di questa vera e propria esecuzione avvenuta la sera di Pasqua a Roma, per la precisione a Giardini di Corcolle, su Firmiamo.it è stata aperta una petizione, visibile a questo link http://goo.gl/0voe3K, che a 12 ore dalla pubblicazione ha già raccolto oltre 6.500 firme.

IL FATTO - La gatta sarebbe stata data ai cani intenzionalmente e per sfregio verso la proprietaria che racconta: "Sentivo tirare di tutto, sentivo le loro risate mentre se la prendevano con una gatta zoppa, cieca e incinta. Ho chiamato la polizia, mi sono affacciata e ho urlato di smetterla subito. A quel punto un uomo è uscito tenendo Emma per la coda. 'Questo è il tuo?', mi ha chiesto. Prima ha lanciato Emma ai cani e poi me l'ha gettata in giardino". Ma non finisce qui: quando sul posto sono arrivate le forze dell'ordine, i quattro romeni avrebbero anche insultato e ricoperto di sputi la donna e offeso insistentemente la madre di lei intervenuta per calmare gli animi. 

LA PETIZIONE (http://goo.gl/0voe3K) – La raccolta firme aperta su Firmiamo.it chiede giustizia per Emma, provvedimenti contro i quattro romeni e una sensibilizzazione verso le violenze sugli animali affinché azioni come queste non restino impunite. Per aderire, basta andare sul sito all'indirizzo http://goo.gl/0voe3K e cliccare su "firma".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *