Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Cilento, Agropoli: la città senza canile che vuole un posto per i suoi randagi


In più di 1.500 hanno già aderito alla petizione aperta su Firmiamo.it per la realizzazione di strutture idonee e smuovere l'indifferenza delle istituzioni 

"Non è più possibile per i volontari tenere a bada da soli il randagismo lottando ogni giorno per trovare stalli di fortuna e curando gli animali presso le proprie abitazioni o in piccoli spazi offerti da amici". Così i volontari di Agropoli raccontano, nella petizione aperta su Firmiamo.it dalla presidente dell'associazione AACLI Antonella Riviello, la grave situazione che affligge la bella città turistica del Cilento. Destinatarie dell'iniziativa sono le istituzioni locali, invitate pubblicamente a porre fine alla loro indifferenza verso questa situazione ogni giorno più problematica.

Gli episodi che hanno portato alla nascita della petizione sono molto gravi, come intere cucciolate lasciate tra i rifiuti nelle discariche, cani e gatti adulti abbandonati perché malati e altri "che portano addosso i segni dell'intolleranza umana verso la loro specie". La maggior parte degli animali recuperati per strada hanno poi bisogno di cure, spesso costose, a cui i volontari provvedono senza badare a spese. Ma una volta salvati, dove possono essere sistemati se un canile – gattile, o altra struttura idonea, non esiste?

LA PETIZIONE (http://goo.gl/5qZLUp) - I volontari di Agropoli mettono in chiaro la disponibilità delle loro braccia e del loro operato per continuare a salvare i cani e gatti abbandonati, ma per andare avanti hanno bisogno anche dell'appoggio delle istituzioni per realizzare una struttura idonea ad ospitare i randagi del territorio. Si legge nella petizione: "Il sogno di avere un canile - gattile che possa tenere i randagi al riparo dalle cattiverie dell'uomo e dai pericoli della strada non è un sogno irrealizzabile. È ora di smuovere l'indifferenza e il sonno perenne delle istituzioni affinché sia la sensibilità e il rispetto per la vita a cambiare il destino di tante anime". Per dare il proprio supporto alla petizione, che ha già raccolto oltre 1.500 adesioni, basta andare al link http://goo.gl/5qZLUp e cliccare sul tasto "firma".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *