Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

Cinema: anteprima europea a Lecce per WAX - We are the X



Lunedì 13 aprile la proiezione c/o Multisala Massimo. A maggio in Asia, a Hong Kong
Anteprima europea a Lecce per il film
"WAX - We are the X" di Lorenzo Corvino
Vincitore a Londra all'"International Filmmaker Festival of World Cinema"
è il film di apertura del 16° Festival del Cinema Europeo



Lecce – Ad aprire la 16° edizione del "Festival del Cinema Europeo" di Lecce (dal 13 al 18 aprile) sarà il primo lungometraggio del giovane regista salentino Lorenzo Corvino, dal titolo "WAX – We are the X". Il film è reduce dalla vittoria, a febbraio, dell' "International Filmmaker Festival of World Cinema" di Londra nella sezione "Best Foreign Language Feature Film" e dalla proiezione a marzo presso il "Phoenix Film Festival" negli Usa. Mentre a maggio il film arriverà in Asia, sarà proiettato ad Hong Kong.

La proiezione leccese avrà luogo presso la Sala 1 del Multisala Massimo, sede del festival, lunedì 13 aprile alle ore 20. Alla proiezione e presentazione, oltre al regista, ad incontrare il pubblico ci saranno l'attrice protagonista, la francese Gwendolyn Gourvenec e l'attore italiano Andrea Renzi.

WAX – We are the X, con Jacopo Maria Bicocchi, Gwendolyn Gourvenec, Davide Paganini, Muriel Gandois, Claudia Gallo, Francesca Ritrovato, Lily Bloom, Mathieu Milella, Andrea Renzi, Andrea Sartoretti, Rutger Hauer, Jean-Marc Barr, è opera prima di Lorenzo Corvino, realizzata da ragazzi con un decimo del budget medio di ogni esordio, il film è un "on the road" in soggettiva, un piccolo thriller generazionale incentrato sulle peripezie di tre ragazzi inviati nel Principato di Monaco per le riprese di uno spot. Prevendite on line e presso il Multisala Massimo (5 euro).

Per quanto concerne il "Festival del Cinema Europeo", i protagonisti "europei" sono Bertrand Tavernier e Fatih Akin (presenti rispettivamente a Lecce martedì 14 aprile e mercoledì 15, per ritirare l'Ulivo d'oro alla carriera), oltre a due "regine" della commedia italiana, Milena Vukotic e Paola Cortellesi (che riceveranno il Premio alla Carriera rispettivamente venerdì 17 e sabato 18 aprile).
Per la stampa: è stata presentata ieri a Roma la XVI Edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce. Tutti i materiali sono disponibili su http://www.festivaldelcinemaeuropeo.com/2015/press/area-riservata/  (password: PressUserFCE)



Alcuni collegamenti utili:
Trailer del film: https://vimeo.com/111052695
Festival del Cinema Europeo: www.festivaldelcinemaeuropeo.com
Acquisto del biglietto (5 euro): click

 
Pro_Salento • Cultura
Lecce – Via Imperatore Adriano, 13 - Tel. 0832.301419

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *