Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

Cisco potenzia i nuovi firewall ASA con Servizi FirePOWER per le aziende di medie dimensioni

Cisco potenzia i nuovi firewall ASA con Servizi FirePOWER per le aziende di medie dimensioni, le filiali e gli ambienti industriali

Nuovi modelli avanzati della prossima generazione di firewall di protezione dalle minacce, rendono disponibile un’offerta di sicurezza che permette alle imprese e ai propri partner di proteggersi. 

Milano, 7 aprile 2015 – Le aziende, di qualsiasi dimensione esse siano, devono gestire un numero sempre crescente di attacchi  che mettono a rischio i dati sensibili, le attività aziendali e le proprietà intellettuali. Per far fronte a tale problematica, Cisco ha presentato nuovi modelli di Firewall ASA con Servizi FirePOWER, ovvero soluzioni NGFW (next-generation firewall) focalizzati sulle minacce unici nel loro genere e che forniscono alle aziende di medie dimensioni, alle filiali e agli ambienti industriali le stesse funzionalità di protezione malware avanzata e di rilevamento delle minacce implementate nelle grandi aziende.

Secondo un recente studio di PwC, nel 2014, le compromissioni della sicurezza ai danni delle aziende di medie dimensioni sono aumentate del 64%.  Queste aziende si trovano ad affrontare le stesse problematiche delle aziende di grandi dimensioni in tema di protezione di reti e dati, ma spesso si affidano a piattaforme di sicurezza legacy e obsolete che non forniscono sufficiente protezione prima, durante e dopo un attacco. Per i criminali informatici, gli ambienti distribuiti e industrializzati sono un obiettivo sempre più invitante perché considerati un facile punto di accesso ad informazioni e dati sensibili sia sulle reti aziendali sia sulle postazioni remote. 

Protezione dalle minacce a livello enterprise
La soluzione Firewall ASA con Servizi FirePOWER si basa su una soluzione NGFW incentrata sulle minacce e unica nel suo genere, che combina funzionalità firewall, AVC (application visibility and control), AMP (advanced malware protection) e NGIPS (next-generation intrusion prevention), il tutto in un unico dispositivo, fornendo difesa integrata continua dalle minacce che può essere applicata a qualsiasi azienda indipendentemente dalle dimensioni così come alle realtà industriali.

Cisco AMP rileva e monitora gli attacchi avanzati zero-day, Advanced Presistent Threat così come attacchi mirati. FirePOWER Services di Cisco offre mette a disposizione una soluzione multi-livello per la protezione dalle minacce, chiudendo i punti nascosti con soluzioni che combinano visibilità pervasiva con diverse tecniche di rilevamento, incluse analisi continue e funzionalità di big data analytics e threat intelligence di Cisco.


TCO inferiore
Gran parte delle aziende di medie dimensioni si affidano ancora oggi a un approccio alla sicurezza in cui i componenti e le soluzioni firewall non si parlano, creando una situazione in cui gli investimenti sono tutt’altro che ottimizzati. Cisco ASA con Servizi FirePOWER cambia radicalmente tutto ciò, integrando diverse tecnologie di difesa dalle minacce, e allo stesso tempo riducendo il TCO. La funzionalità di sintonizzazione e correlazione automatica prioritizza gli eventi, riducendo i falsi positivi nelle richieste di intervento – in particolare dove i nuovi modelli vengono implementati lungo la rete come sensori di minacce. Cisco Firewall ASA con Servizi FirePOWER segnala malware precedentemente sconosciuti, riducendo notevolmente i tempi necessari per le attività di rilevamento e risoluzione da settimane a ore. 

Gestione semplificata della sicurezza
Cisco ASA con Servizi FirePOWER fornisce flessibilità con una gestione unificata per le implementazioni singole che combina controllo delle policy di accesso e funzioni avanzate per la difesa dalle minacce. L’interfaccia utente offre una rapida visione dei trend e della capacità di accedere nel dettaglio ai dati. La gestione centralizzata opzionale ottimizza la visibilità delle minacce, delle informazioni relative al contesto e delle analisi lungo l’azienda distribuita.

Servizi di sicurezza e migrazione gestiti
Cisco Managed Services for Security può essere da supporto alle attività di protezione interne all’azienda tramite un controllo e una gestione continua delle minacce proattiva e sistematica. Cisco offre servizi di migrazione per aiutare le realtà aziendali con filiali e uffici distribuiti ad implementare Firewall ASA con Servizi FirePOWER. Cisco e i suoi partner mettono inoltre a disposizione le loro competenze, creando piani di implementazione e fasi di test per ottimizzare la difesa dalle minacce informatiche. Inoltre,

I nuovi modelli ASA con Servizi FirePOWER
<![if !supportLists]>·         <![endif]>5506-X – NGFW desktop incentrato sulle minacce per gli ambienti SOHO così come per le piccole aziende
<![if !supportLists]>·         <![endif]>5506W-X – NGFW desktop incentrato sulle minacce con access point wireless integrato
<![if !supportLists]>·         <![endif]>5506H-X – NGFW incentrato sulle minacce particolarmente resistente ideale per gli ambienti industriali.
<![if !supportLists]>·         <![endif]>5508-X e 5516-X – NGFW da 1RU incentrato sulle minacce per le filiali e le aziende di medie dimensioni
“Per noi è cruciale essere in grado di condividere in sicurezza le informazioni tra rete aziendale del nostro ospedale e le reti locali situate presso gli ambulatori medici dislocati su tutta la grande area di Houston. Dobbiamo garantire che le reti ospedaliere non diventino per i criminali informatici un punto di accesso alla nostra rete aziendale. Le soluzione firewall di Cisco di nuova generazione soddisfano i nostri requisiti di sicurezza contro le minacce sia per il nostro ospedali sia per gli studi medici periferici e questo è il motivo per cui consideriamo Cisco come partner di fiducia in tema sicurezza. Il basso TCO è determinato dal fatto che già utilizzavamo il firewall Cisco ASA serie 5500 sulla nostra rete ospedaliera, così quando abbiamo implementato il modello Cisco ASA 5508, il nostro staff IT non ha dovuto passare attraverso il processo di messa a punto che richiede tempo. Un'altra caratteristica fondamentale è data dalla semplicità nella gestione della sicurezza grazie ai servizi FirePOWER che includono NGIPS, AMP e URL e web-filtering su un unico dispositivo, e dalla velocità con cui siamo riusciti ad implementare Cisco ASA 5508 e le policy sulle reti”. Ha dichiarato, Saqib Malik, architetto di rete del Methodist Hospital di Houston.

“Il business della pirateria informatica è sofisticato e poiché i criminali informatici sono sempre più guidati dai profitti, le aziende di medie dimensioni, le filiali e le realtà industriali sono sempre più nel loro mirino. Lavorando per proteggere se stesse e i loro partner, le aziende hanno bisogno di soluzioni di sicurezza che combinano sofisticazione e semplicità, fornendo TCO inferiori. I nuovi modelli Cisco ASA con Servizi FirePOWER soddisfano proprio questa esigenza tramite funzionalità di protezione avanzata contro le minacce che potenziano le attività di protezione delle aziende – prima, durate e dopo un attacco”. Ha dichiarato David Goeckeler, Senior Vice President, Cisco Security Business Group.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *