Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2015

Comunicato Stampa: APC By Schneider Electric rinnova la gamma dei Back UPS

Comunicato Stampa

 

APC By Schneider Electric rinnova la gamma dei Back UPS

 

Le soluzioni UPS entry-level appositamente studiate per proteggere le apparecchiature informatiche dalle interruzioni dell'alimentazione elettrica si arricchiscono di nuovi modelli per un migliore rapporto qualità-prezzo

 

 

Milano, 14 aprile 2015 - Schneider Electric presenta Back UPS BX: una linea di prodotti per la protezione dell'alimentazione di tipo entry-level che consente di proteggere PC, router domestici e altre apparecchiature informatiche dai problemi della rete elettrica come black-out improvvisi, cali di tensione o sovratensioni e picchi causati per esempio dai fulmini.

 

La linea Back UPS BX rinnova la storica gamma di UPS entry level di APC by Schneider Electric con sette modelli da 500 VA a 1400 VA, disponibili per l'acquisto presso catene di distributori IT, canale retail e e-tail. La nuova gamma garantisce un tempo di autonomia da 4 a 6 minuti (media al 70% del carico)  - sufficiente per salvare i dati e gestire al meglio le applicazioni attive al momento in cui si verifica una temporanea interruzione dell'alimentazione.

 

A partire dal Back UPS BX500CI, con potenza di 500 VA / 300 W, la serie include i nuovi modelli BX700UI (700 VA / 390 W) e BX950UI (950 VA / 480 W), per finire con il nuovo modello BX1400UI che ha una potenza di 1400 VA / 700 W. Per tutti questi modelli (escluso il modello-base BX500CI), esiste la possibilità di scegliere in alternativa le versioni con prese Schuko e di avvalersi del software PowerChute per lo spegnimento automatico dei dispositivi collegati all'UPS e per la gestione dell'alimentazione elettrica. Inoltre, tutti i modelli (escluso il modello-base BX500CI) offrono, oltre alle varie uscite di protezione dell'alimentazione, anche la protezione linea dati.

 

Tutti i modelli sono dotati di AVR (Automatic Voltage Regulation), sistema che protegge gli apparati da sbalzi di tensione prolungati. Questa tecnologia riduce il consumo di energia e prolunga la vita delle batterie, che intervengono solo qualora sia effettivamente necessario.

 

Le caratteristiche principali della gamma sono:

 

> Tecnologia Line Interactive (VI)

> Forma d'onda pseudo-sinusoidale

> LED con indicatore di stato e allarme sonoro

> Protezione da corto-circuiti con ripristino a pulsante

> Sistema esterno di connessione batterie

> Accensione senza alimentazione (cold-start)

> 2 anni di garanzia

> Certificazione CE

 

Tutti i dettagli sui prodotti sono disponibili sul sito: www.apc.com/it 

 

###

 

Segui Schneider Electric Italia su:

Facebook: https://www.facebook.com/SchneiderElectric

Twitter: @SchneiderItalia http://www.twitter.com/SchneiderElectric IT

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/schneider-electric

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia e nell'automazione, con una presenza in oltre 100 paesi del mondo. Offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Building residenziale e non residenziale, industria  e produttori di macchine, utility e infrastrutture, data center e reti. Il Gruppo, specializzato nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, conta 170.000 dipendenti e nel 2014 ha raggiunto un fatturato di 25 miliardi di euro, grazie al suo impegno attivo nell'aiutare persone ed organizzazioni ad ottenere il massimo della propria energia.

www.schneider-electric.it

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall'acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l'alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un'offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali.

www.apc.com/it

 

###

Per maggiori informazioni:

 

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT

matteo.verdoni@schneider-electric.com

 

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 11

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *