Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

Da AndersDX Interfacce Utente Embedded a meno di 100 sterline

Il nuovo modulo embedded abbina un processore A8, il sistema operativo e il display integrato per realizzare una piattaforma di prototipazione pronta all'uso. Per meno di 100 sterline. 

andersDX, specializzata nel settore dei display, ha presentato un nuovo modello entry level della sua popolare piattaforma DX Embedded Display. Si tratta del nuovo modulo DX1, basato sul microprocessore in tecnologia ARM Cortex A8 a 600 MHz di Texas Instruments.

Il DX1 abbina un TFT touch screen pre-integrato e un sistema operativo Linux, Android o Windows CE pre-caricato. L'aggiunta di un software applicativo lo trasforma in un sistema di prototipazione completo.

Rhett Evans, Embedded Sales Manager di Anders Electronics Plc, commenta l'introduzione del nuovo modulo: "Facendo leva su economie progettuali, andersDX ha realizzato una nuova generazione entry-level di piattaforme Embedded Display, in grado di offrire prestazioni più elevate e caratteristiche innovative al prezzo più basso di sempre. Avviare il DX non è più impegnativo che avviare un normale PC e ai progettisti è sufficiente caricare le applicazioni per creare una piattaforma su cui implementare i loro progetti, in grado di testare un nuovo prodotto e consentire la più ampia dimostrazione dei risultati. Una volta finalizzato il progetto, la piattaforma può essere personalizzata e, con pochi altri interventi di sviluppo, finalizzata alla definizione del processo di produzione".

Il modello DX1 é una piattaforma single touch con display integrato che combina un TFT touch screen e un computer single-board in tecnologia ARM, allo scopo di disporre di una piattaforma di prototipazione pronta all'uso, che all'occorrenza può trasformarsi in un vero e proprio sistema produttivo. Viene offerto con un touch screen resistivo di 5.7" e, attualmente, é equipaggiato con i sistemi operativi Embedded Linux (Debian) o Android Jelly Bean come fornitura standard. A breve sarà messa sul mercato una versione con l'OS Windows Embedded Compact 7, come pure la variante con touch screen capacitivo WQVGA Projected Capacitive da 4.3". Il package include tutti i driver necessari ed è completamente pre-integrato e debugged: un'affidabile stazione di sviluppo per il progettista di sistema.

Caratteristiche importanti del modulo sono le ampie opzioni di interfacciamento fornite come standard, che includono 4 porte USB, Ethernet, Bluetooth, WiFi, due porte seriali, fino a 24 linee di GPIO, IO suono, un'interfaccia CAN bus e quattro prese ADC per uso generale. Viene fornito come kit di sviluppo, completo di cavi e alimentazioni, o come prodotto assemblato. Per ordini sopra le 100 unità il numero delle interfacce può essere ridotto per limitare il costo del prodotto finale. In futuro andersDX personalizzerà ulteriormente il sistema con l'opzione di sostituzione del display su richiesta specifica del cliente.

Come altre piattaforme DX, la nuova DX1 è molto flessibile e può essere finalizzata per rispondere a specifiche esigenze applicative. Fra gli elementi sui quali è possibile agire per la personalizzazione: sistema operativo, dimensioni del display, cablaggio, vetro dello schermo, retroilluminazione, velocità del processore e interfacce. Il modulo può essere inserito in un prodotto senza particolari sforzi di integrazione. Gli sviluppatori, se vogliono, possono aggiungere una custodia appropriata e caricare il loro software applicativo per  arrivare al prodotto finito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *