Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

DNV GL premiata ai Global Risk Awards

 
Prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo



Milano, 16 aprile 2015. DNV GL è stata premiata dall'Institute of Risk Management 
(IRM) nell'ambito di una prestigiosa cerimonia che si è svolta a Londra. 
Con una giuria composta da 24 dei più importanti accademici e professionisti della gestione di rischio del mondo e candidature provenienti da ogni regione, il premio rappresenta il riconoscimento più ambito per le aziende e i professionisti del settore.

DNV GL - che ha festeggiato i 150 anni di attività lo scorso anno - supporta le aziende nell'identificazione e contenimento dei rischi con competenze che spaziano dalla gestione dei rischi d'impresa a quelli relativi agli asset, allo svolgimento delle operazioni e alla sostenibilità, oltre a quelli legati agli investimenti. 

Particolarmente apprezzato il sito di test della società che si trova a Spadeadam in Cumbria, dove è possibile simulare situazioni estreme come incendi ed esplosioni per verificarne gli impatti ed esaminarne le soluzioni.

DNV GL, che era in nomination con altre quattro organizzazioni, è stata premiata soprattutto per l'ampia gamma di servizi offerti in settori come l'energy, l'oil & gas, il petrolchimico, l'aerospaziale e il settore della sanità. Sono stati giudicati positivamente soprattutto i programmi di ricerca della società, per il forte focus sull'innovazione e sulle soluzioni creative. In particolare, vanno ricordati i progetti di ricerca sui rischi legati all'esplorazione e produzione di petrolio e gas nell'Artico, sulla gestione dell'approvvigionamento di energia in futuro e i programmi di ricerca nel settore sanitario.

DNV GL è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Aiuta le aziende a garantire l'efficienza delle proprie organizzazioni, nonché di prodotti, personale, strutture e catene di fornitura attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione, affiancandole per consolidare performance aziendali sostenibili e alimentare la fiducia da parte degli stakeholder.

Il Gruppo DNV GL opera in oltre 100 paesi con 16.000 professionisti impegnati ad assistere con dedizione i propri clienti per rendere il mondo più sicuro, intelligente e verde.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *