Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

Driver LED da 60V con switch interno da 4A e generatore PWM



L'LT3952 è un convertitore DC/DC step-up in current mode con un interruttore di alimentazione interno DMOS da 60V, 4A. È stato specificamente progettato per gestire i LED ad alta potenza in più configurazioni. Combina loop di regolazione della corrente in ingresso e inuscita con la regolazione della tensione in uscita per fungere da generatore di corrente/tensione flessibile. 

L'intervallo di tensioni di ingresso, compreso tra 3V e 42V, rende questo dispositivo ideale per una vasta gamma di applicazioni del settore automotive, industriale e dell'illuminazione architettonica. 

            L'LT3952 è in grado di gestire fino a sedici LED bianchi da 350mA da un ingresso a 12V nominali per oltre 15W. Integrando il rilevamento della corrente sul lato caldo, questo dispositivo può essere utilizzato in modalità boost, buck o buck-boost o per topologie SEPIC. La modulazione di frequenza interna ad ampio spettro riduce le interferenze elettromagnetiche. 

L'LT3952 offre un'efficienza superiore al 94% in topologia boost, eliminando la necessità di un dissipatore di calore esterno, mentre la protezione interna contro i cortocircuiti dei LED aumenta l'affidabilità nella maggior parte delle applicazioni. 

Un pin di regolazione consente all'utente di programmare la frequenza tra 200kHz e 3MHz per ottimizzare il rendimento, riducendo al tempo stesso le dimensioni e il costo dei componenti esterni. L'LT3952 fornisce un'efficienza superiore al 90% con commutazione a 2MHz in una soluzione compatta. L'LT3952 rappresenta una soluzione driver LED ad alta potenza molto compatta in un package TSSOP-28E con funzionalità termiche avanzate.

L'LT3952 è provvisto di un gate driver per uno switch di disconnessione LED PMOS che fornisce rapporti di dimming fino a 4000:1 utilizzando un segnale PWM esterno. Per requisiti di dimming inferiori, è possibile utilizzare il pin CTRL per un range di dimming analogico 10:1 e un generatore PWM interno per un range 5:1. L'architettura in current mode a frequenza fissa del dispositivo offre un funzionamento stabile in un ampio range di tensioni di alimentazione e uscita. 

 La protezione contro i cortocircuiti sull'uscita e la protezione dei LED con circuito aperto migliorano l'affidabilità del sistema. Il dispositivo supporta la sincronizzazione della frequenza, la modulazione della frequenza ad ampio spettro, la protezione contro la sovratensione e la sottotensione VIN programmabile, oltre alla limitazione e al monitoraggio della corrente di ingresso. 

L'LT3952EFE è disponibile in un package TSSOP a 28 conduttori con funzionalità termiche avanzate. Sono disponibili tre versioni in base al range di temperature, con funzionamento compreso tra –40°C e 125°C (giunzione) per le versioni estesa e industriale, e funzionamento compreso tra –40°C e 150°C per la versione per alte temperature. I prezzi partono da $4,19/cad. per quantità di 1000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili amagazzino. 

Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.linear.com/product/LT3952

Riepilogo delle caratteristiche: LT3952

·       Dimming 4000:1 True Color PWM
·       Switch interno DMOS da 4A, 60V
·       Ampio range di tensioni in ingresso: da 3V a 42V
·       Regolazione della corrente di uscita da 0V a 60V con monitoraggio
·       Driver dello switch PMOS per PWM e disconnessione dell'uscita
·       Protezione contro i cortocircuiti dei LED e flag /SHORTLED
·       Modulazione di frequenza interna ad ampio spettro
·       Regolazione della corrente costante e della tensione costante
·       Limitazione e monitoraggio della corrente in ingresso
·       Frequenza regolabile: da 200kHz a 3MHz, sincronizzabile su un clock esterno
·       Dimming analogico 10:1
·       Protezione programmabile per LED aperto con flag /OPENLED
·       Blocco programmabile di sovratensione e sottotensione VIN
·       Disponibile in un package TSSOP a 28 conduttori

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *