Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

Emerson Network Power espande la famiglia di prodotti innovativi di freecooling indiretto con raffreddamento evaporativo: Liebert(R) EFC

Il nuovo Liebert EFC 300 offre capacità e potenza frigorifera migliorate in una singola unità


Castel Guelfo (BO) [13 aprile 2015] – Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader globale nella massimizzazione di disponibilità, capacità ed efficienza delle infrastrutture critiche, ha presentato oggi il nuovo arrivato nella famiglia di prodotti Liebert® EFC, Liebert EFC 300, che va ad ampliare la linea resa disponibile nel mese di dicembre 2014.

Il nuovo sistema di freecooling indiretto con raffreddamento evaporativo è ora disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Si tratta di una soluzione che offre prestazioni migliorate, capacità aggiuntiva e potenza frigorifera fino a 350 kW in una singola unità. Tale maggiore capacità consente di raffreddare in modo efficiente ambienti di data center medio-grandi con un numero minimo di unità e, di conseguenza, con risparmi in termini di costi operativi, spazio e consumo energetico.

"Il nostro obiettivo è quello di fornire sempre soluzioni in grado di soddisfare i requisiti specifici di ogni nostro cliente. Questo nuovo prodotto, progettato specificamente per data center di medie-grandi dimensioni, offre numerosi vantaggi, tra cui capacità di raffreddamento potenziate ed efficienti, in abbinamento a ulteriori risparmi sui costi", afferma Roberto Felisi, Product Marketing Director Thermal Management di Emerson Network Power EMEA. "Grazie a questo nuovo arrivo nel nostro portfolio di prodotti Liebert EFC e Thermal Management, siamo oggi in grado di fornire ai nostri clienti una famiglia  di soluzioni più completa e la migliore tecnologia disponibile per affrontare le sfide poste dai loro data center".

Liebert EFC è dotato della più avanzata tecnologia del settore e si avvale di una combinazione di freecooling evaporativo indiretto e scambiatore di calore aria-aria. Grazie al processo di evaporazione dell'acqua, questa tecnologia è in grado di garantire livelli di Power Usage Effectiveness parziale (pPUE) di 1,03, che, per un data center da 1 MW, si traduce in un risparmio energetico annuale di circa 280.000 euro rispetto a un livello pPUE di 1,3.

Il sistema è corredato di funzioni di assistenza avanzate, assicurate dal servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo LIFE™ di Emerson Network Power. Dai centri LIFE dedicati, gli esperti di Emerson analizzano i dati e le tendenze dei dispositivi del cliente per agevolare la manutenzione proattiva e forniscono raccomandazioni appropriate per assicurare le massime prestazioni.

I clienti possono verificare direttamente e personalmente le prestazioni dell'unità in un ampio spettro di condizioni operative nell'avveniristica Evaporative Cooling Validation Area all'interno del Thermal Management Customer Experience Center situato a Padova. La struttura dedicata ai test è in grado di simulare carichi IT fino a 400 kW, con parametri di ricircolo dell'aria fino a 100.000 m3/ora, replicando le condizioni di picco tipiche dell'area EMEA, con una straordinaria precisione di misurazione delle prestazioni entro una tolleranza massima di +/-5%. 

"L'Evaporative Cooling Validation Area consente ai nostri clienti di assistere di persona a dimostrazioni e simulazioni con l'unità Liebert EFC prima ancora di acquistarla e installarla nelle proprie strutture. Non solo questa esperienza offre piena trasparenza sui parametri prestazionali di Liebert EFC, ma permette anche di entrare in contatto con i nostri team di specialisti", ha aggiunto Roberto Felisi.

La logica di controllo, brevettata e messa a disposizione solo da Emerson Network Power, permette a Liebert EFC di ottimizzare i volumi d'aria interni e le temperature in base ai requisiti specifici dei server e in funzione dei loro fabbisogni di portata d'aria, assicurando in tal modo che non vi siano sprechi energetici. 

Inoltre, il controllo iCOM dedicato analizza in modo accurato l'equilibrio più efficiente tra acqua ed elettricità, consentendo una migliore gestione dei costi. Le unità Liebert EFC sono progettate anche per garantire elevate performance in condizioni ambientali variabili e per adattarsi all'ambiente esterno, oltre che alla domanda di condizionamento del data center.

Per saperne di più sulle soluzioni Thermal Management di Emerson Network Power, visitare www.EmersonNetworkPower.it o fare clic qui per vedere il video dedicato.

# # #

Informazioni su Emerson Network Power
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR), fornisce software, hardware e servizi destinati a massimizzare la disponibilità, la potenza e l'efficienza nei data center, nelle strutture sanitarie e industriali. Riconosciuto leader di settore nel campo delle tecnologie infrastrutturali intelligenti, Emerson Network Power offre innovative soluzioni di gestione delle infrastrutture dei data center, in grado di raccordare IT e strutture garantendo efficienza e disponibilità assolute, indipendentemente dalla richiesta di potenza. Le nostre soluzioni sono supportate a livello internazionale dai tecnici di assistenza locale Emerson Network Power. Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di Emerson Network Power, visitare il sito www.EmersonNetworkPower.it.

Informazioni su Emerson
Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri, USA, è un leader internazionale che coniuga tecnologia e ingegneristica per offrire soluzioni innovative a clienti dei mercati industriale, commerciale e consumer in tutto il mondo. L'azienda è suddivisa in cinque segmenti di attività: Gestione dei processi, Automazione industriale, Alimentazione di rete, Tecnologie di climatizzazione e Soluzioni commerciali e residenziali. Nell'esercizio fiscale 2014 ha registrato vendite per 24,5 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare www.Emerson.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *