Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

Equitalia e Federlazio firmano Protocollo Intesa per Pmi



                                            

 

Assistenza e consulenza online per le imprese con lo sportello dedicato

 

Roma, 1 aprile 2015 - Più semplice e veloce per le imprese di Federlazio avere informazioni e assistenza sulle cartelle Equitalia grazie alla convenzione firmata dal direttore regionale Lazio di Equitalia Piergiorio Iodice e dal direttore generale di Federlazio Luciano Mocci.

Con lo sportello telematico dedicato è possibile ricevere in tempi brevi tutte le informazioni su rate, compensazioni o richieste di sospensione della riscossione, con l'obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile anche ai casi più complessi.

 

Federlazio, per conto delle imprese associate, potrà accedere direttamente allo sportello telematico. Dal sito www.gruppoequitalia.it, nella pagina dedicata ad Associazioni e Ordini, le istanze saranno gestite velocemente online mentre per i casi più delicati che necessitano di un approfondimento sarà fissato un appuntamento entro poco tempo.

 

«La collaborazione avviata tra Equitalia Sud e Federlazio ha lo scopo di migliorare il rapporto con i contribuenti nell'ottica della massima trasparenza e semplificazione - dice Piergiorgio Iodice, direttore regionale Lazio di Equitalia. L'accordo apre la strada ad altre iniziative di collaborazione come la realizzazione di incontri formativi dedicati incentrati sulle norme che disciplinano le attività di riscossione svolte da Equitalia Sud e sulle tutele a favore dei contribuenti previste dalla legge come la sospensione della riscossione, la compensazione dei crediti con la Pubblica Amministrazione o la rateazione delle cartelle».

 

«Siamo molto soddisfatti per l'accordo raggiunto con Equitalia – ha dichiarato il Direttore Generale della Federlazio, Luciano Mocci. Il Protocollo d'Intesa che abbiamo firmato darà l'opportunità alle nostre imprese di avvalersi di una corsia preferenziale e privilegiata per colloquiare direttamente con Equitalia. Uno strumento in più per le aziende, un aiuto concreto per la risoluzione di varie problematiche, un'opportunità fondamentale per avvicinare due realtà, quella imprenditoriale e quella di Equitalia, troppo spesso distanti in passato».


Scarica foto


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *