Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

Gli interventi di disinfestazione offerti dagli specialisti Gico Systems

Il problema dell’infestazione della processionaria del pino e gli interventi per la loro eliminazione offerti dagli specialisti di Gico Systems

Il servizio di disinfestazione dai parassiti delle piante offerto dagli specialisti nazionali di settore di Gico Systems, azienda leader nel campo della disinfestazione.

Gico Systems - Processionaria Pino Gico Systems - Disinfestazione
Gico Systems e il problema della processionaria del pino

Si sente sempre più spesso parlare del problema della processionaria, un particolare insetto lepidottero presente principalmente su arbusti appartenenti alla famiglia delle conifere come ad esempio pini, abeti, cipressi e larici. Le piante infestate da questo tipo di insetto in breve tempo vengono portate a una grave condizione di secchezza, che ne può minare la stabilità, oltre a produrre una veloce defogliazione massiccia. Anche le persone e gli animali possono risentire della presenza della processionaria: le loro larve infatti presentano una speciale peluria di tipo urticante che le ricopre completamente e, in caso di contatto diretto, possono portare alla formazione di gravi dermatiti o causare forti reazioni allergiche. La loro presenza necessita quindi dell'intervento di società specializzate nel settore della disinfestazione, come Gico Systems, le quali operano seguendo specifici protocolli di sicurezza nel debellare la minaccia. Per assicurare una corretta riuscita dell'intervento è necessario monitorare l'apertura dei nidi, che solitamente avviene con l'inizio della primavera, e il conseguente rilascio delle larve urticanti, permettendo agli specialisti di intervenire tempestivamente ed eliminare definitivamente la minaccia tramite interventi di disinfestazione completa.
Gico Systems

L'esperienza di Gico Systems nel settore della disinfestazione

Da oltre vent'anni Gico Systems opera all'interno del settore della disinfestazione su tutto il territorio nazionale, configurandosi come uno dei leader di settore. Tra i propri servizi è in grado di offrire anche quello legato alla disinfestazione dei parassiti delle piante, effettuato da personale altamente specializzato che è in grado di gestire l'intero processo fase dopo fase. Si inizia con l'individuazione e la localizzazione dei nidi, dopo di che si provvede alla loro rimozione tramite l'utilizzo di speciali involucri di sicurezza, i quali saranno in seguito destinati ad appositi impianti autorizzati al trattamento.

Per maggiori informazioni relative ai servizi offerti, visita il sito Gico Systems.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *