Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

H-Farm è pronta ad ospitare la seconda edizione di H-Ack Auto. Ford, Mercedes Benz e Peugeot sfideranno i ragazzi a ideare qualcosa di innovativo e unico per il settore automobilistico.

Treviso, 10 aprile 2015 – L'11 e 12 aprile H-FARM è pronta ad accogliere centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia e che si sfideranno per 24 ore in una maratona digitale interamente dedicata al settore automotive: H-ACK AUTO.

L'integrazione della tecnologia nelle auto è sempre più all'avanguardia e le auto connesse sono già una realtà. La connettività wireless di bordo sta prendendo piede rapidamente e il crescente consumo e creazione di contenuti digitali all'interno dei veicoli, si traducono in ulteriori nuove opportunità e funzionalità.

Le aziende che parteciperanno ad H-ACK AUTO, spinte dalla possibilità di abbracciare nuovi modelli di business basati sull'utilizzo di piattaforme digitali, sono: Ford, Mercedes Benz e Peugeot.

Anche quest'anno H-ACK AUTO è realizzato in partnership con Quintegia, società che crea interazioni di persone, aziende, competenze e informazioni finalizzate a processi di innovazione attraverso ricerche mirate, eventi trasversali e laboratori di formazione. Media partner ufficiale dell'evento il network Automoto.it, piattaforma digitale d'avanguardia che rappresenta il migliore mezzo di informazione e la migliore fonte di consigli d'acquisto per i lettori di auto e moto.

Saranno messe alla prova competenze ed esperienze in ambito digitale, ma non solo, per decretare alla fine della maratona un progetto vincitore per ogni azienda partecipante.
Un weekend stimolante in cui aziende e ragazzi si troveranno uniti dalla passione e dalla voglia di innovare facendo leva su nuovi sistemi multimediali, connettività e tecnologie alternative ai sistemi tradizionali.



Per maggiori informazioni
H-FARM è una piattaforma digitale nata con l'obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un'ottica digitale. Il modello di accelerazione vede H-FARM nel doppio ruolo di investitore ed acceleratore del percorso di crescita della startup. H-FARM ha sede nella tenuta agricola di Ca' Tron (di fronte alla laguna di Venezia), Seattle (USA), Mumbai (India) e Londra (UK).
Nei primi 10 anni, H-FARM ha investito circa € 19.6 milioni in 80 startup, creando oltre 400 nuovi posti di lavoro. Il fatturato aggregato delle aziende supera i 30 milioni di euro. Tra il 2015-2020 sono previsti investimenti per ulteriori 10 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *