Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

Il panel Ford al Salone del Mobile in diretta su Periscope: l'Ovale Blu broadcaster su Twitter per raccontare il design

·  In occasione del Salone del Mobile di Milano, il team globale dei designer di Ford Motor Company ha realizzato una speciale collezione di oggetti ispirati al linguaggio estetico della Ford GT

·  Al Salone del Mobile, Ford ospiterà anche un panel sulle principali tendenze contemporanee che influenzano l'evoluzione del design

·  Il panel si svolgerà domani, 14 aprile, alle ore 14.00, e, novità nello scenario automotive italiano, potrà essere seguito in diretta attraverso Periscope,
la nuova App di Twitter per il live streaming

·  Per seguire lo streaming live su Periscope, basta collegarsi al profilo Twitter di Ford Italia www.twitter.com/forditalia o seguire l'hashtag #FordDesign

 

Roma, 13 aprile 2015 – In occasione del Salone del Mobile di Milano, dove Ford torna per il terzo anno consecutivo, il team globale dei designer dell'Ovale Blu ha realizzato una speciale collezione di oggetti ispirati al linguaggio estetico della Ford GT.

 

Al Salone, Ford ospiterà anche un panel sulle principali tendenze contemporanee che influenzano l'evoluzione del design, sulla base di uno studio globale condotto dall'Ovale Blu che ha identificato nel 'concedere e pretendere riservatezza' uno dei temi che caratterizzano il 2015. Al panel interverranno Moray Callum, Vice Presidente Design di Ford Motor Company, Gus Desbarats, fondatore della casa di design TheAlloy e Chairman della British Industrial Design Association, e Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia.

 

Il panel si svolgerà domani, 14 aprile, alle ore 14.00, e potrà essere seguito in diretta streaming attraverso Periscope, la nuova App di Twitter per il live streaming e per trasmettere in diretta le immagini catturate dal proprio smartphone. Ford è il primo brand auto in Italia a utilizzare l'innovativa piattaforma Periscope di Twitter, e l'operazione ribadisce la leadership dell'Ovale Blu nell'esplorare i territori delle nuove tecnologie e l'integrazione dei principi dell'innovazione in ogni ramo del proprio business.

 

Per seguire lo streaming live su Periscope, basta collegarsi al profilo Twitter di Ford Italia www.twitter.com/forditalia o seguire l'hashtag #FordDesign.

 

Nel corso dell'incontro si discuterà di privacy e del ruolo dello spazio, virtuale, digitale o fisico, nella creazione della migliore esperienza per il consumatore. La privacy, secondo lo studio, è infatti oggi il risultato di un equilibrio tra ciò che i clienti di tutto il mondo sono disposti a condividere e i benefici che ne ottengono in cambio.

 

Ford Motor Company è presente anche all'appuntamento del 'Fuori Salone', per il quale, in collaborazione con Federlegno, presenta l'installazione di Attilio Stocchi "FAVILLA, ad Ogni Luce, una Voce" un'esperienza affascinante e avvolgente, anche questa ispirata alla Ford GT, che esplora le differenti dimensioni della luce. L'installazione sarà aperta al pubblico a piazza San Fedele, a Milano, dal 14 al 19 aprile, dalle 11:00 alle 23:00.

 

# # #

 

Ford Motor Company, leader mondiale dell'industria automobilistica, con sede a Dearborn (Michigan), produce e distribuisce autoveicoli su 6 continenti. Con circa 187.000 dipendenti e 62 stabilimenti in tutto il mondo, la società è presente, fra gli altri, con i marchi automobilistici Ford e Lincoln. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per ulteriori informazioni su Ford Motor Company e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.com.

                     

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 50.000 dipendenti, 69.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 24 stabilimenti di produzione, di cui 15 di proprietà o di joint venture consolidate e 9 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell'anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911. Per ulteriori informazioni su Ford e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.it.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *