Cerca nel blog

sabato 11 aprile 2015

In Eataly c'è "Più Gusto" (per tutto aprile)

In programma anche tre Corsi/Degustazioni a tema
In Eataly Bari c'è …Più Gusto
bontà salentina protagonista per tutto aprile

Il Vincotto Experience fa tappa nel tempio del buon cibo barese
con pasta, friselline, taralli, biscotti, legumi, pasticciotti e altri dolci


Lecce – Per tutto il mese di aprile "Più gusto" fa tappa a Bari, presso la sede pugliese del tempio del buon cibo "Eataly".

I visitatori potranno conoscere ed apprezzare i prodotti di ben sei delle aziende che hanno costituito la rete informale salentina: Pastificio Cardone (cavatelli ai ceci neri, maccheroncini al ferretto sen cappelli, strascinate sen cappelli); Panificio Tagliaferro (friselline tricolore, grissini multicereali, reginelle); Biscottificio Preite (taralli al vincotto, tocchetti al cioccolato, taralli bio); Mandorle & Miele (No Glutine: biscotti grano saraceno, noci e cioccolato, biscotti riso, cioccolato e mandorle, biscotti mandorle e bacche di goji); Calò e Monte (legumi secchi di Zollino); Mastro Pasticciere Giovanni Venneri (capricci, mustaccere, quaresimali).

Sono in programma anche i seguenti Corsi / Degustazioni a tema, presso l'Aula Eatinerari del Gusto:

Domenica 12 aprile, alle ore 18.30, Degustiamo con Mandorle e Miele – Docente: Agnese Cimino
Un laboratorio di preparazione dei dolci delle feste, per una base di pasticceria casalinga, senza glutine e senza lattosio. Vi spiegheremo l'utilizzo di farine alternative quali, grano saraceno, farina di riso e farina di mandorle, per preparare i vostri biscotti "gluten free" per gli intolleranti e per i vegani. All'interno del laboratorio ci sarà la degustazione di frollini con bacche di goji e frollini al grano saraceno prodotte dall'azienda Mandorle e Miele.

Venerdì 17 aprile, alle ore 15.30, Degustiamo con Cafè dei Napoli – Docente: Giovanni Venneri
Goloso, profumato, da gustare preferibilmente tiepido, il Pasticciotto Leccese non conosce stagioni ed ogni momento della giornata e' ideale per lasciarsi tentare e scoprire il suo cuore morbido racchiuso da un indimenticabile guscio friabile. In compagnia di Giovanni Venneri, vincitore del "Pasticciotto Leccese Day 2013" impareremo a realizzare il Re della pasticceria salentina.

Domenica 26 aprile, alle ore 17, Degustiamo con Panificio Tagliaferro – Docente: Paola Tagliaferro
Un laboratorio sul mondo delle friselline all'olio EVO e quelle con l'aggiunta di semi di finocchio: uno snack salato e gustoso tipico del sud d'Italia, che fa parte dei tanti prodotti agroalimentari italiani (PAT). Parleremo dell'origine della frisella/frisellina, mostreremo come poterle realizzare anche in casa e le faremo degustare. Ci soffermeremo anche sull'importanza della scelta di ingredienti semplici, sani e genuini: farina di semola rimacinata di grano duro, olio extra vergine d'oliva, semi di finocchio Bio.

---------------------------
Ricordiamo che "Più Gusto" è una rete informale di 24 aziende salentine dell'agroalimentare di qualità, un circuito virtuoso di produttori artigianali ed operatori della comunicazione con la mission comune di divulgare, far conoscere ed apprezzare le migliori produzioni locali. Tre gli aggettivi che contraddistinguono ogni singolo prodotto della rete: buono, sano, giusto.


Alcuni collegamenti utili:
Eataly Bari su facebook: https://www.facebook.com/eatalybari  

Grazie per la gentile attenzione e pubblicazione, buon lavoro.

    
Pro_Salento • Dieta Med-Italiana
Un'Italia da tripla A: agricoltura, alimentazione, ambiente
Lecce – Via Imperatore Adriano, 13 - Tel. 0832.301419

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *