Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

INPGI: Consiglieri FNSI, bene Stampa Romana, qualcosa si muove nel sindacato


giornalisti italiani uniti
giu@giornalistitalianiuniti.it
giornalistiitalianiuniti@gmail.com
@giornalistiuni 


INPGI: Consiglieri FNSI, bene Stampa Romana, qualcosa si muove nel sindacato
L'impegno assunto oggi dall'Associazione Stampa Romana (ASR) in riferimento alle vicende INPGI sullo sbilancio dei conti e sul caso Sopaf, e' un primo importante passo in avanti nella direzione che noi stiamo indicando da piu' di un anno. E' quanto dichiarano i Consiglieri nazionali FNSI, Paolo Corsini, Federica Frangi, Pierangelo, Maurizio. Il documento sottoscritto a larghissima maggioranza, nella riunione convocata su richiesta della nostra componente, 'invita' l'Istituto di previdenza dei giornalisti a 'fare chiarezza', cioe' a pubblicare tutti i documenti sulla presunta truffa Sopaf e piu' in generale sulla gestione dell'Istituto. Fondamentale e' poi che si impegni il sindacato nazionale a farsi carico al più presto di porre il tema della riforma dell'Inpgi prima di un commissariamento imposto dall'alto e di affrontare la questione della tenuta delle pensioni al centro delle prossime piattaforme contrattuali dopo due accordi che hanno contribuito in maniera determinante a svuotare le casse dell'Inpgi. Da parte nostra - ribadiscono i tre consiglieri nazionali - avremmo voluto leggere nel documento anche la richiesta di dimissioni per il Presidente Andrea Camporese. Quello compiuto oggi da Stampa romana resta comunque un importante passo avanti, siamo fiduciosi - concludono Corsini, Frangi e Maurizio - che le altre associazioni territoriali della stampa seguano l'esempio della romana e inducano i vertici dell'FNSI a prendere finalmente una posizione netta.
                  Giornalisti Italiani Uniti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *