Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

La verità dietro il pesce d’Aprile Mustang

Di tutti i giorni dell'anno, solo il primo di Aprile è unicamente dedicato regalare un sorriso e la voglia di sorridere è anche la prima ragione per cui si sceglie una Ford Mustang. Per questo motivo il team di Ford ha deciso quest'anno di far crescere un gigantesco logo come Pesce d'Aprile. Ecco il link del Pesce d'Aprile e del reveal dello scherzo.

 

Il logo del pony al galoppo è quello della mitica automobile americana. L'dea di questo scherzo era quindi di creare una versione così grande che fosse impossibile ignorare la straordinaria notizia della casa automobilistica americana: per la prima volta in più di 50 anni la nuova Mustang sarà venduta anche in Europa.


Il campo perfetto è stato individuato vicino all'Aeroporto di Londra Stansted, così che alcuni dei 17.5 milioni di passeggeri che sorvolano l'area ogni anno potesse vedere il gigantesco logo. Per creare questo cavallo lungo 60 metri da naso a coda ci sono volute 20 persone, che hanno lavorato per sei giorni, e 35,000 arbusti. Il GPS è stato fondamentale per assicurare le giuste proporzioni.

 

Il finto agricoltore creatore del pony, chiamato Ted Kinsella, ha assunto invece il ruolo di fanatico di Mustang che con alla sua opera tentava di convincere Ford a portare Mustang in Europa dichiarando: "Ho sempre sognato che un giorno la Mustang sarebbe stata venduta in Inghilterra e se la pianto, magari un giorno arriverà".

 

Il suo sogno però, a differenza di tutti gli altri Pesci d'Aprile, è stato realizzato!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *