Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Le attività politiche che hanno contraddistinto la carriera di Angelo Riccardi

Le più importanti esperienze in ambito politico di Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia, e i principali interventi promossi nel suo percorso in ambito comunale e regionale

Le principali esperienze maturate in ambito politico che hanno portato Angelo Riccardi all'elezione come Sindaco della città di Manfredonia.
Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia


I primi incarichi di Angelo Riccardi in ambito politico

Dopo il diploma di geometra, Angelo Riccardi prosegue la propria formazione frequentando importanti corsi di aggiornamento presso il Cisel - Centro Interdisciplinare di studi per gli enti locali, la Regione Puglia, SAL - Scuole delle Autonomie Locali e il Format - il Centro Studi Ricerca e Formazione. Negli anni '80 viene nominato Dirigente Nazionale e Regionale dell'UISP - Unione Italiana Sport per Tutti grazie all'impegno dimostrato nel favorire la totale ripresa della sezione locale dell'Unione. Nel 1992 è per la prima volta Consigliere Comunale del Comune di Manfredonia; l'incarico si conclude nel 1995, anno in cui però viene rieletto nuovamente nel medesimo ruolo, ricevendo le deleghe relative ai settori della Pubblica Istruzione, della Cultura, dello Sport, dei Servizi Sociali, Cimiteriali e dei Problemi della casa. Con l'elezione nel 2000, riceve il rinnovo dell'incarico e in questo caso ottiene la delega relativa alle Opere Pubbliche. In questo periodo si impegna nella realizzazione di un piano di investimenti di successo, che aiuta a collocare la città di Manfredonia al primo posto regionale per gli investimenti effettuati nell'apportare migliorie ai servizi rivolti ai cittadini. Nel medesimo anno è scelto anche come componente della Commissione Nazionale della Federgasacqua, la federazione italiana delle imprese dei servizi idrici energetici e vari.


Angelo Riccardi e l'elezione a Sindaco di Manfredonia

Nel 2003 e nel 2005 Angelo Riccardi è eletto Consigliere Regionale e ottiene la gestione dei lavori pubblici e delle infrastrutture, avviando un progetto di sviluppo di tutto il territorio, oltre ad essere nominato Componente della Commissione Ambiente e Assetto del Territorio. Nella tornata elettorale del 2010 infine è Sindaco di Manfredonia e successivamente diviene Vicepresidente di OGA, Presidente di ARO e Componente del Consiglio Direttivo ANCI regionale.
Per avere maggiori informazioni sulla carriera e sugli incarichi ricoperti da Angelo Riccardi, visita il blog del Sindaco di Manfredonia.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *