Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

Le esperienze professionali che hanno contraddistinto la carriera di Nicola Savoretti

Le principali esperienze lavorative che hanno segnato il percorso professionale del manager italiano Nicola Savoretti

Nicola Savoretti è un importante manager italiano con una consolidata esperienza a livello internazionale, maturata principalmente in territorio russo.
Il manager Nicola Savoretti


Nicola Savoretti e l'inizio della carriera professionale

Dopo essersi formato nella località di Courmayeur, nel 1977 Nicola Savoretti si trasferisce a Montecarlo per continuare a studiare all'interno di un collegio Francescano. Nel 1978 si reca nella città di Mosca, dove conclude gli studi superiori all'interno di un istituto sovietico nel quale consegue il diploma. Nel 1980 sostiene un esame di maturità nella città di Friburgo per ottenere l'abilitazione all'Università Svizzera e, successivamente, frequenta il corso di studi in Giurisprudenza e Business Administration. La sua carriera ha avvio all'interno dell'attività gestita dal padre, Funivie Cal Veny, dove è incaricato della gestione di tutte le pubbliche relazioni. Nel 1986 lascia l'incarico per ricoprire quello di Assistente del Vicedirettore all'interno di De La Rue Giori, una delle principali aziende mondiali attive nel settore dei macchinari per banconote. Quattro anni più tardi viene nominato Area Manager per la casa farmaceutica ARES SERONO: grazie al lavoro svolto, l'anno seguente riceve la nomina a General Manager, incaricato della gestione della sede situata nella città di Mosca, incrementando i ricavi da 300.000 a 11 milioni di dollari. Nel 1991 fonda la sua prima impresa, impegnata nel rappresentare altre aziende all'interno del territorio russo.


Nicola Savoretti: esperienze professionali recenti

Nel 1994 Nicola Savoretti fonda un'altra società, Chronolux S.A., per l'importazione all'interno del territorio russo di beni legati al settore del lusso provenienti da Italia, Francia e Svizzera, che diventa nel 1997 la maggiore azienda di questo tipo presente in tutta la Russia. Nel 1995 avvia le attività di Ursus Telecom Russia, un provider per le telecomunicazioni presente sul territorio russo: in questo periodo collabora anche con il Presidente di Telecom Italia per lo sviluppo di alcuni progetti in territorio cubano. Nel 2000 è nominato Membro del comitato per gli investimenti della banca privata Rothschild di Ginevra, incarico ricoperto sino al 2006.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività di Nicola Savoretti, visita il suo profilo su Executive Manager.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *