Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Le esperienze scientifiche e le collaborazioni di Lorenzo Damia

Il contributo di Lorenzo Damia alla realizzazione di uno speciale studio odontoiatrico situato all’interno dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone

Lorenzo Damia è fondatore e titolare di due studi odontoiatrici mono professionali, oltre a collaborare con importanti istituti nazionali e riviste di settore.
Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia e la collaborazione con l'Istituto Sacra Famiglia

Tra il 1997 e il 2001 Lorenzo Damia ha partecipato alla realizzazione di un importante progetto in collaborazione con l'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone in Provincia di Milano. Si tratta di un istituto particolare che accoglie al proprio interno persone afflitte da gravi disabilità psico-fisiche complesse e anziani non più autosufficienti, ai quali vengono garantite cure continuative e riabilitazione dedicata ad una specifica parte dell'utenza. Data la sua particolarità, la struttura necessitava di uno specifico ambulatorio odontoiatrico interno in grado di rispondere perfettamente alle necessità di trattamento per questo tipo di pazienti. Grazie alla collaborazione di Lorenzo Damia, in qualità di libero professionista in odontoiatria, è stato possibile sviluppare un'apposita struttura ambulatoriale in cui le persone afflitte da disabilità molto gravi possono essere curate tramite l'utilizzo delle più moderne tecniche sedative, senza dover per forza ricorrere al metodo della narcosi comunemente utilizzato, garantendo le migliori cure effettuate nel migliore dei modi possibili.

Le ulteriori collaborazioni sviluppate da Lorenzo Damia

Lorenzo Damia ha avuto occasione di mettere a frutto le proprie competenze ed esperienze partecipando alla stesura di importanti libri di testo, di numerose pubblicazioni di carattere scientifico e collaborando con importanti riviste di settore dal punto di vista editoriale. Grazie alla vasta conoscenza nell'ambito della pratica della sedazione cosciente è stato inoltre protagonista di numerosi corsi e convegni con il ruolo di relatore, come nel caso della Tavola Rotonda "Sedazione cosciente con protossido d'azoto ed ossigeno, metodologia d'approccio soft heart care. Confronto obiettivi e proposte".

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Lorenzo Damia visita il profilo personale presente su Xing.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *