Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

MARATONA S. ANTONIO A PADOVA: GATORADE SARA' FORNITORE UFFICIALE

Domenica 19 aprile 2015, il celebre sport drink sarà fornitore ufficiale della manifestazione
 
È Gatorade, lo sport drink più conosciuto d'Italia, il fornitore ufficiale della quindicesima edizione della Maratona di Sant'Antonio, in programma nella città di Padova domenica 19 aprile 2015.

Nell'arco della giornata, tutti i partecipanti alla Maratona, Mezza Maratona e Stracittadine potranno dissetarsi grazie ai 6.000 litri di Gatorade che verranno distribuiti nei molti punti ristoro dislocati lungo il percorso e al traguardo finale.

Gli atleti potranno così avere a disposizione una fonte preziosa di liquidi e sali minerali per affrontare al meglio un'importante gara podistica nata nel 2000, anno del Giubileo, con lo scopo di offrire alla città un significativo evento collettivo.

Gatorade supporterà i numerosissimi atleti che prenderanno parte alla competizione agonistica con l'obiettivo di diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, fondato su quei valori che sono alla base di ogni disciplina sportiva.

Per affrontare al meglio la manifestazione che si è affermata nel panorama delle corse su strada nazionali e internazionali, diventando una delle maratone più amate e più partecipate d'Italia, tornano anche i consigli di Gatorade per intraprendere al meglio e in sicurezza i differenti percorsi tra gli affascinanti scenari della città.
Gatorade, prezioso alleato di tutti gli amanti del movimento, ricorda quindi l'importanza di 3 semplici regole*:

1. Prepara i muscoli
È fondamentale individuare il programma di allenamento più adatto, per abituare gradualmente i muscoli allo sforzo e migliorare la propria resistenza. E se si desidera rendere il tutto ancora più efficace, occorre assicurarsi di assumere prima, dopo e durante l'allenamento la giusta quantità di sali minerali (sodio, potassio, magnesio e calcio). Queste sostanze, abitualmente presenti in frutta e verdura, aiuteranno a mantenere l'elasticità dei muscoli.

2. Assumi la giusta carica di energia
Occorre inoltre tenere presente che una maratona richiede una grande quantità di energia. Spesso quindi non basta fare scorta di carboidrati prima della competizione, ma è necessario reintegrare quanto bruciato con lo sforzo anche durante la corsa, per garantire all'organismo il carburante necessario per arrivare al traguardo.


3. Fai attenzione a non disidratarti
Infine Gatorade si raccomanda di non rischiare la disidratazione a metà del percorso. Durante una maratona è possibile arrivare a perdere fino a 3 chili. Ad abbandonarci però non sono i grassi, bensì i liquidi. Quindi, se l'organismo – attraverso lo stimolo della sete – segnala il bisogno di reidratarsi, è fondamentale ricordarsi di bere. Raggiungendo anche solo il 2% di disidratazione, si corre il rischio di incorrere in palpitazioni e crampi e di mettere in difficoltà il sistema circolatorio.

*Food and Fluids for Endurance Sports, Gatorade Sport Science Institute.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *