Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Massima produttività in ufficio con i nuovi multifunzione A3 monocromatici firmati Ricoh

 


Vimodrone, 29 aprile 2015 Ricoh Europe lancia una nuova serie di multifunzione A3 in bianco e nero per uffici di piccole e medie dimensioni. Produttività, sicurezza ed efficienza energetica caratterizzano le soluzioni.

La serie MP 2554SP/3054SP/3554SP fa parte della gamma di multifunzione in bianco e nero a cui Buyers Laboratory ha assegnato il premio A3 MFP Line of the Year Award per l'anno 2015. Con una velocità da 25 a 60 ppm queste soluzioni in bianco e nero offrono scansione a colori e fax opzionale.

La nuova serie Ricoh aumenta la produttività negli uffici, anche grazie alla possibilità di interfacciare le soluzioni al cloud direttamente dal pannello. I dispositivi possono essere monitorati dal punto di vista della produzione, dei consumi energetici e dei costi. Questi aspetti possono essere ottimizzati grazie ai Managed Document Services di Ricoh, un insieme di servizi che migliorano la gestione dei documenti cartacei e digitali.

I dispositivi passano dalla modalità sleep al funzionamento in soli 5 secondi e stampano fino a 60 ppm su un'ampia gamma di supporti. Grazie all'alimentatore automatico da 100 fogli sono in grado di effettuare fino a 80 scansioni al minuto a colori o in bianco e nero. I modelli equipaggiati con il Duplex Single Pass Feeder da 220 fogli sono in grado di acquisire fino a 180 immagini al minuto.

Le soluzioni integrano funzionalità per la sicurezza delle informazioni. I documenti inviati in stampa vengono archiviati nel dispositivo e prodotti solo dopo che l'utente si è autenticato al MFP utilizzando una card oppure inserendo una password sul pannello. A garanzia di ulteriore protezione la trasmissione dei pdf confidenziali può essere criptata.

La capacità dei due vassoi da 550 fogli può essere incrementata mediante ulteriori vassoi per arrivare a 4.700 fogli. Sono disponibili diverse opzioni di finitura tra cui l'esclusivo finitore senza punti metallici che ha ricevuto il premio Outstanding Achievement in Innovation da parte di BLI. Il finitore è in grado di unire fino a cinque pagine senza bisogno di punti metallici. Si risparmiano così risorse ed è più semplice riutilizzare i fogli.

Grazie ai bassi valori TEC (Typical Electricity Consumption) si riducono i consumi energetici e i relativi costi, come anche l'impatto ambientale connesso alla produzione dei documenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *