Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

Mr Old Drill: la tradizione artigianale umbra si fa Moda

Un prodotto ideato, creato e lavorato  interamente in Italia? 
Che possa far riscoprire al mondo la tradizione artigianale umbra e allo stesso tempo ridare valore alle piccole attivita' manifatturiere locali? 
Tranquilli, da oggi, a tutto questo ci pensa Mr Old Drill.



E' durante il Luglio del 2014 che nasce e si introduce nel panorama perugino un nuovo brand, tutto italiano e rigorosamente "MADE IN ITALY": Mr Old Drill, un marchio di abbigliamento ed accessori capace di distinguersi per il suo stile unico, esclusivo, contemporaneo.

Il connubio tra un'accurata selezione di tessuti e la realizzazione di capi esclusivamente fatti a mano conferisce al prodotto ricercatezza, modernità, e autenticità. 

Ognuna di queste peculiarità caratterizza il DNA di Mr Old Drill in cui al centro c'è senza dubbio il concetto indiscusso di Made in Italy, prerogativa che già di per sé rappresenta un ottimo biglietto da visita, evidenziando la cura e l'attenzione per i dettagli dei capi proposti. 

L'obiettivo del brand perugino è proprio quello di rispolverare la tradizione e la buona arte manifatturiera della moda italiana con la sapienza di chi opera da sempre nel settore, ne conosce i segreti ma non rinuncia alle nuove tendenze, indispensabili per proporre un prodotto di qualità e al passo coi tempi.

Al giorno d'oggi è sempre più difficile entrare in un negozio e poter trovare un accessorio che sia Made In Italy nella sua completezza, dall'idea alla realizzazione, passando per i materiali e le lavorazioni. 

Mr Old Drill invece è un marchio sinonimo di un Made In Italy di garanzia e qualità, grazie alla maestria che solo il vero artigianato possiede ed ai materiali impiegati, per un prodotto che deve durare nel tempo.

L'azienda MOD s.a.s nasce dall'intuito e dall'esperienza di Andrea Ragni che insieme alla determinazione di Francesco Petrilli e William Valente, lancia il marchio Mr Old Drill dando uno schiaffo morale a questo momento di forte crisi economica facendo della frase "Stappa la mente la crisi si vince con le idee" lo slogan prediletto.

Andrea Ragni è la figura cardine e la fonte ispiratrice del progetto, che dopo eccellenti collaborazioni con i più grandi professionisti nel settore della moda italiana (Brunello Cucinelli, Fabiana Filippi, Della Ciana e molti altri ), ha deciso di intraprendere il proprio percorso professionale individuale.

La collezione MOD è versatile, confortevole, giovanile, e comprende una vasta gamma di articoli sia per uomo che per donna: felpe, maglie, camicie, gilet, giacche, papillon, zaini, borse, tutti capi ed accessori acquistabili nel punto vendita a Perugia in Via Strozzacapponi 59, oppure direttamente on-line su www.mrolddrill.com

Perugia, 16/04/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *