Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

mytaxi Italia all'audizione dell'Autorità Nazionale di Regolazione dei Trasporti di Torino

  

Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia, ha partecipato ieri all'audizione presso l'Autorità Nazionale di Regolazione dei Trasporti di Torino.

 

La società mytaxi Italia ha chiesto, infatti, di essere ascoltata dall'Autorità Nazionale sulle annunciate necessità di modifiche alla normativa sul trasporto pubblico non di linea, per poter esprimere il punto di vista di un'azienda che opera da anni legalmente in diversi paesi europei.

 

Come ha affermato Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia, durante l'audizione "Operiamo in Europa dal 2009 solo con tassisti con licenza e ad oggi abbiamo 45.000 taxi registrati e oltre 10 milioni di clienti nei paesi in cui siamo presenti. La nostra applicazione rispetta tutte le leggi attualmente in vigore e la nostra stessa presenza sul mercato è la dimostrazione che l'innovazione tecnologica nel settore non necessita di specifiche modifiche normative."

 

mytaxi ha iniziato da pochissimo ad avvicinarsi al mercato dei taxi a Milano, come prima città in Italia, e sta già riscontrando un notevole interesse sia da parte dei tassisti, perché garantisce la legalità, sia da parte degli stessi cittadini poiché fornisce una risposta alla domanda di una mobilità efficace e trasparente.


In questo senso mytaxi è la dimostrazione che il quadro normativo vigente permette di fare innovazione e utilizzare le nuove tecnologie nel pieno rispetto delle leggi, senza intaccare le esigenze di sicurezza dell'utenza.

 

Avendo mytaxi investito nel settore in molti Paesi europei, ritiene corretto sottolineare che molte delle leggi esistenti, in Italia come in altri paesi, siano state concepite per tutelare la certezza del trasporto e la sicurezza degli utenti.


Il carattere pubblico del servizio taxi ha nelle tariffe amministrate e negli obblighi di servizio la sua ragion d'essere: una deregolamentazione del settore porterebbe con sé, prima di tutto, una diminuzione delle tutele per l'utenza.

 

Scarica la scheda informativa mytaxi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *