Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

News Alert: Gruppo Sintesi e Schneider Electric in tour per parlare di efficienza energetica

News Alert

Gruppo Sintesi e Schneider Electric in tour per parlare di efficienza energetica

Al via un roadshow dedicato agli aspetti normativi e alle soluzioni possibili per portare l’efficienza energetica in azienda

28 aprile: Milano   -    7 maggio: Torino    -    14 maggio: Padova

 

Milano, 15 aprile 2015 – Partirà dal Royal Garden Hotel di Assago (MI) il prossimo 28 aprile il primo evento itinerante organizzato da Gruppo Sintesi e Schneider Electric per parlare di efficienza energetica in azienda, con particolare riferimento a soluzioni e aspetti normativi.

L’incontro vuole essere un’importante occasione di confronto sul tema dell’efficienza energetica in azienda portato all'attenzione di tutti dalla legge 102/2014. Durante il pomeriggio di lavoro Gruppo sintesi e Schneider Electric faranno il punto sullo stato delle normative e delle soluzioni dedicate all’efficienza energetica in azienda con particolare attenzione alle opportunità di risparmio che ne derivano, affrontando le tematiche correlate: partendo dalla normativa saranno introdotti i vari aspetti di questo processo fino ad arrivare alle possibili fonti di finanziamento, per interventi efficaci e finanziariamente sostenibili.

"Oggi il 98% degli edifici ha una superficie inferiore a 10.000 metri e soffre delle stesse problematiche relative all’aumento costante dei costi dell’energia, che possono arrivare fino al 10% delle spese di esercizio,” dichiara Ivan Mangialenti, Building Automation Business Support Manager di Schneider Electric, anticipando i contenuti del proprio intervento, “ma ridurre i costi energetici di questi edifici è possibile, aumentandone contemporaneamente il rendimento, e noi di Schneider Electric ci stiamo impegnando proprio in questa direzione, per renderli dei veri e propri edifici intelligenti, Smart Building”.

L'obiettivo degli incontri è quello di trattare con taglio pratico e facilmente comprensibile un tema sentito in ogni azienda, anche se talvolta trascurato, offrendo una panoramica degli interventi possibili e delle soluzioni disponibili per ottimizzare i consumi energetici nei diversi ambienti aziendali.

AGENDA

14:00   Registrazione

14:15   Benvenuto ed introduzione: Paolo Pelloni

14:30   Audit Energetici : dagli aspetti normativi della legge 102 alla metodologia di lavoro: Ivano Conte - Gruppo Sintesi

15:15   L’evoluzione dei sistemi di monitoraggio dell’energia; Ivan Mangialenti -Schneider Electric

15:45   Metodologie progettuali e garanzie per impianti di illuminazione a LED: Marco Tosadori - Aura Light

16:15   Coffee break  

16:30   La gestione attiva dell’energia per edifici intelligenti: Ivan Mangialenti – Schneider Electric

17:00   Fonti di Finanziamento per interventi di efficientamento; Simone Pazzaglia – AFMI

17:30   Open session e conclusione lavori: Paolo Pelloni

17:45   Aperitivo        

 

28 aprile: Milano   -    7 maggio: Torino    -    14 maggio: Padova

 

La partecipazione all’evento è gratuita: http://www.grupposintesi.it/efficienza-energetica-in-azienda-soluzioni-e-aspetti-normativi/

 

#

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, con una presenza in oltre 100 paesi del mondo. Offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Building residenziale e non residenziale, industria  e produttori di macchine, utility e infrastrutture, data center e reti. Il Gruppo, specializzato nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, conta 170.000 dipendenti e nel 2014 ha raggiunto un fatturato di 25 miliardi di euro, grazie al suo impegno attivo nell’aiutare persone ed organizzazioni ad ottenere il massimo della propria energia.

www.schneider-electric.it

 

·         Seguici su Twitter: https://twitter.com/SchneiderItalia

·         Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/SchneiderElectric

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 11

@mail: benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *