Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

Sarchio S.p.A. affida a Pragmatika le attività di Media Relations, Social Media e Digital PR

L'agenzia bolognese si occuperà di comunicare i valori distintivi di Sarchio a media e stakeholder con l'obiettivo di rafforzare la brand awareness e consolidare ulteriormente il posizionamento dell'azienda e dei suoi prodotti.

Bologna, 10 aprile 2015 – Sarchio S.p.A., dal 1982 punto di riferimento di un'alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani ha scelto Pragmatika per coordinare le attività di comunicazione integrata.
Pragmatika si occuperà di gestire le media relations, le digital PR e le strategie social tese a intensificare la relazione e il coinvolgimento verso il brand e i prodotti.
L'obiettivo di Sarchio non è solo valorizzare il posizionamento di marca ma fare dell'alimentazione sana e rispettosa dell'ambiente, che tutela la salute senza rinunciare al gusto, un vero e proprio stile di vita.
"Abbiamo scelto Pragmatika per la grande esperienza che l'agenzia ha maturato nella comunicazione in ambito Food e in particolar modo nel settore del biologico, per noi è il partner ideale per trasferire al mercato i valori distintivi della nostra azienda e dei nostri prodotti", ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing Sarchio S.p.A.
"Siamo orgogliosi che un brand di riferimento come Sarchio abbia scelto la nostra struttura per costruire un percorso di valorizzazione della propria attività. Siamo entusiasti di accompagnare l'azienda nei suoi obiettivi di crescita e sviluppo anche sui social media", ha sottolineato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika

Pragmatika (www.pragmatika.it) è una società di comunicazione integrata attiva nel posizionamento e nel consolidamento della reputazione di imprese e brand. Con i propri servizi, la società è partner delle organizzazioni che intendono valorizzare il proprio ruolo presso pubblici e mercati e accrescere il consenso intorno a iniziative, soluzioni, prodotti e servizi. Tra le prime società ad ottenere la Certificazione di Qualità nel settore della comunicazione d'impresa, Pragmatika opera con un team di professionisti che proviene da esperienze nei settori del giornalismo, marketing e nella consulenza in strategie di comunicazione.

Sarchio
Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti naturali, biologici, senza glutine e vegani, frutto di un'agricoltura rispettosa dell'ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina.
La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l'idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l'utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l'inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell'AIC. www.sarchio.com   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *