Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

VODAFONE ITALIA LANCIA IL WiFi CONDIVISO

15 MILIONI DI HOTSPOT WIFI ITALIA E ALL'ESTERO DISPONIBILI PER I CLIENTI VODAFONE DI RETE FISSA


Milano, 17 aprile 2015 – Vodafone Italia lancia il WiFi condiviso per tutti i clienti di rete fissa che potranno accedere senza costi aggiuntivi a oltre 1 milione di hotspot condivisi su tutto il territorio italiano. Grazie alla partnership con Fon,  la rete globale di WiFi, il servizio sarà disponibile anche all'estero in oltre 15 milioni di hotspot presenti nei 15 paesi in cui è attivo il servizio.

Vodafone è il primo operatore in Italia a offrire il WiFi condiviso su tutto il territorio nazionale. Una scelta coerente con la strategia di integrare l'offerta di rete fissa con la possibilità di navigare anche fuori casa. Tutte le offerte Fibra e Adsl includono una Sim dati 4G, cui da oggi si aggiunge la possibilità di accedere ad una rete WiFi capillare in Italia e all'estero.

Per accedere al servizio i clienti Fibra e Adsl in possesso di una Vodafone Station 2 o Revolution possono registrarsi al sito wificommunity.vodafone.it e collegare i propri dispositivi mobili (smartphone, tablet o PC) alle reti della Vodafone WiFi Community.

I clienti registrati possono accedere con il proprio dispositivo agli hotspot WiFi attraverso la stessa App che già utilizzano per gestire i propri servizi di rete fissa (App Station).

L'App integra una nuova funzione dedicata alla WiFi Community con cui è possibile visualizzare su mappa tutti gli hotspot disponibili in una zona e collegarsi.

Dopo aver inserito le credenziali per il primo accesso, l'App riconoscerà l'utente e connetterà automaticamente il dispositivo quando si troverà nelle vicinanze di una rete della Community.

La rete WiFi Vodafone condivisa è costituita dalle reti Fibra o Adsl dei Clienti che fanno parte della Community. In ciascuna Vodafone Station si apre una nuova rete WiFi a cui possono accedere fino a 3 dispositivi contemporaneamente.

La rete condivisa sarà separata da quella domestica principale, pertanto sicurezza, privacy e velocità di connessione del Cliente saranno sempre garantite e prioritarie.

Vodafone investe in Italia 3,6 miliardi di euro per portare la banda larga mobile e fissa alle famiglie e alle aziende di tutta Italia: sono già 88 le città raggiunte dalla Fibra ottica Vodafone, frutto della realizzazione di oltre 5000 cabinet su tutto il territorio nazionale.

Vodafone è stato inoltre il primo operatore a lanciare in Italia la Fibra fino a 300 Mbps, disponibile a Milano e Bologna con tecnologia Fiber to the Home (FTTH).

Per maggiori informazioni sul WiFi condiviso di Vodafone Italia è possibile visitare il sito vodafone.it alla sezione Vodafone WiFi Community.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *