Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

Vodafone presenta Floome: il primo etilometro per Smartphone in Europa

La startup "2045 Tech" accelerata nell'ambito del programma Vodafone xone


Milano 15 aprile 2015 – Vodafone presenta Floome, il primo etilometro in Europa in grado di misurare il tasso alcolemico attraverso lo Smartphone. 

Floome è compatibile con tutti gli smartphone dotati di sistema operativo iOS, Android e Windows: per utilizzarlo è  sufficiente collegarlo alla porta jack audio standard, proprio come un paio di cuffie,  non ha bisogno di batterie, né di essere ricaricato.

Floome utilizza lo stesso sensore comunemente utilizzato dalle Forze dell'Ordine, basato su tecnologia proprietaria Vortex.

Attraverso una App è possibile impostare i parametri di peso, altezza, età, sesso per ottenere risultati personalizzati e la stima del tempo necessario al fisico per smaltire l'eccesso di alcol.

Sempre attraverso la app è possibile contattare con rapidità il servizio Taxi più vicino o conveniente, trovare un locale nelle vicinanze dove mangiare qualcosa oppure accedere ad una rubrica di amici fidati per farsi dare un passaggio a casa.

Floome nasce dalla collaborazione tra Vodafone Italia e 2045 Tech, una giovane startup italiana che grazie al programma di accelerazione Vodafone xone ha potuto contare sul supporto e sull'expertise di Vodafone nelle fasi di sviluppo del prodotto e potrà beneficiare della forza commerciale dell'azienda.

Vodafone xone è l'acceleratore di Innovazione di Vodafone, lanciato in California nel 2011. Attraverso Vodafone xone, Vodafone si pone l'obiettivo di raccogliere iniziative e servizi innovativi e metterli alla prova del mercato grazie alla forza commerciale di un'azienda presente in oltre di 30 paesi, arricchendo al contempo l'esperienza d'uso dei Clienti Vodafone in tutto il mondo.

Floome è disponibile in esclusiva presso i flagship store Vodafone Italia e nella sezione accessori dell'eShop di Vodafone Italia al prezzo promozionale di 49 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *