Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

VODAFONE : RETE 4G PIU’ ESTESA D’EUROPA - Annulla e sostituisce precedente

12 PAESI IN EUROPA, OLTRE 4000 COMUNI IN ITALIA

DA OGGI IN ONDA IL NUOVO SPOT PER RINGRAZIARE I CLIENTI CHE HANNO SCELTO IL 4G DI VODAFONE. P

 

 

Milano, 8 aprile 2014 – Vodafone Italia celebra la rete 4G Vodafone più estesa d'Europa con una nuova campagna istituzionale che parte oggi in TV ed è dedicata a tutte le persone che hanno scelto di vivere e condividerle ogni momento importante grazie alla rete 4G.

I clienti Vodafone possono contare sul network internazionale della rete 4G più estesa d'Europa che tocca ormai 12 paesi. Vodafone Italia è anche il primo operatore ad aver attivato il servizio di roaming 4G all'estero, oggi disponibile in 45 paesi, tra cui Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Regno Unito, Germania e Olanda[1].

Un primato internazionale che permette a Vodafone di servire 13.7 milioni1 di Clienti che utilizzano quotidianamente la rete di ultima generazione in tutto il mondo. 

In Italia la copertura 4G ha superato i 4.000 comuni su tutto il territorio nazionale, pari all'84% della popolazione.

La nuova campagna di comunicazione nasce dal desiderio di ringraziare tutte le persone che hanno scelto il 4G di Vodafone Italia e contribuiscono ogni giorno alla creazione della rete mobile di ultima generazione più estesa d'Europa. Lo spot è caratterizzato dall'utilizzo di immagini in bianco e nero: un ritorno ad un linguaggio del passato, per una comunicazione che vuole emozionare mettendo in risalto le storie delle persone e l'importanza della rete nella loro quotidianità. Una rete che non è solo strumento tecnologico, ma anche e soprattutto opportunità per vivere intensamente e condividere in tempo reale emozioni e sentimenti. La colonna sonora è il brano "Chandelier", interpretato dalla cantautrice australiana SIA. 

Parallelamente all'estensione della rete 4G, prosegue anche lo sviluppo del 4G+, la funzione evoluta della rete mobile di ultima generazione 4G, che permette di aumentare ulteriormente la capacità e la velocità di connessione raggiungendo i 225 Mbps. Sono oltre 250 i comuni italiani in cui è già possibile utilizzare la rete 4G+ allo stesso costo della rete 4G. In Europa la rete 4G+ Vodafone è disponibile in 8 paesi.

L'estensione della rete 4G e lo sviluppo del servizio 4G+ rientrano nella strategia di investimenti e valorizzazione dell'ultra-broadband che Vodafone sta realizzando a livello mondiale con il Piano Spring. Un progetto biennale che Vodafone sta portando avanti anche in Italia con 3,6 miliardi di euro di investimenti per lo sviluppo di reti di ultima generazione in fibra e 4G.

Tutte le offerte 4G Vodafone Italia permettono di navigare alla massima velocità fino a 225 Mbps per utilizzare appieno le potenzialità di smartphone e tablet di nuova generazione. I clienti Vodafone che vogliono sperimentare le prestazioni di 4G e 4G+ possono farlo pagando un costo aggiuntivo di 5 euro al mese che include anche 1GB di traffico internet, l'accesso a 30 milioni di brani musicali in streaming con Spotify Premium, film e serie TV con Infinity in super HD e le migliore partite del campionato e delle coppe europee in diretta HD su Vodafone Calcio.

 

 

[1] dati al 31 dicembre 2014



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *