Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

XRF410N: soluzione "Out-of-the-Box" per la movimentazione dei materiali e lo smistamento nell'industria logistica

Bologna - 15 Aprile 2015 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, presenta oggi la soluzione XRF410N – l'ultimo ritrovato tecnologico in ambito Identification, unica soluzione nel suo genere "pronta all'uso" pensata per rivoluzionare le applicazioni di movimentazione dei materiali e lo smistamento nell'industria logistica.

XRF410N, così chiamato per il suo esteso campo di lettura (eXtended Reading Field), è una soluzione ottenuta dalla combinazione di due imager Matrix 410NTM in grado di raggiungere un livello di prestazione di gran lunga superiore alla somma delle due parti.

XRF410N è stato progettato e concepito per un'ampia varietà di applicazioni di movimentazione materiali con velocità di trasporto fino a 2.2 m/s (433 fpm) per oggetti di medie dimensioni, con tipica profondità di scansione di 400 mm (15.7 in.).
XRF410N è la soluzione perfetta per e-commerce, sistema di evasione degli ordini o applicazioni postali logistiche di smistamento.

XRF410 è la soluzione ottimale per la lettura dall'alto di lettere, opuscoli e piccoli pacchi, tipici del settore postale oltre ad essere una soluzione ideale per la scansione degli oggetti all'interno dei totes in grado di leggere e riconoscere in modo simultaneo diversi articoli con differenti dimensioni. Inoltre, XRF410 è propriamente pensato per soddisfare i requisiti di selezione automatica, per le applicazioni all'interno dei Distribution Center e applicazioni
E-commerce.

XRF410N è in grado di adattarsi perfettamente ai conveyor di media dimensione solitamente utilizzati in ambito logistico; la combinazione in linea di 2 o più lettori XRF410N è ottimale per conveyor di grande dimensione o dove è richiesta la lettura su più lati.

XRF410N è una soluzione "out-of-the-box", completamente pre-montata, pre-configurata, calibrata e verificata in fabbrica; l'installazione è semplice ed intuitiva per la quale non è richiesta una conoscenza tecnica specifica.

XRF410N utilizza il nuovo rivoluzionario software di configurazione DL.CODE, uno software semplice intuitivo, in grado di effettuare una configurazione completamente automatizzata, personalizzare il funzionamento del lettore con semplici operazioni di drag&drop e permette di monitorare la stazione di lettura tramite immagini e statistiche.


***
Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2014 ha registrato vendite per 464,5 milioni di euro e ha investito oltre 43 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.100 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.
UniQ™ è un marchio registrato di Datalogic Automation S.r.l.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *