Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Alla scoperta del gelato. Succede il 10 maggio ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma

EXPLORA E MOTTA PER SCOPRIRE IL GELATO
Domenica 10 Maggio ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma
ore 15,45 e ore 16,45, durata 50 minuti, per bambini dai 6 ai 12 anni

Accesso gratuito, con prenotazione obbligatoria (06 3613776)

L’IDEA> Domenica 10 Maggio 2015 nell’Officina in Cucina di Explora si terrà un laboratorio gratuito per realizzare un vero gelato. Bambini e genitori grazie alla presenza di un esperto “gelatologo Motta” potranno così dilettarsi tra ricette fresche e dolci alla scoperta di una delle più importanti tradizioni italiane. 

La cucina di Explora aprirà le porte al laboratorio Motta e ai suoi partecipanti, in un excursus giocoso e gustoso sul gelato, la merenda amata da tutti. Oltre alla realizzazione, spunti di gioco saranno anche la scoperta degli ingredienti, importantissimi per la produzione di un gelato sano e buono, ma anche le differenze che avvengono nelle scelte produttive tra artigianale e industriale e più ancora le componenti alimentari che portano a definire un gelato e un ghiacciolo. 

Assieme al gusto e al divertimento i bambini potranno inoltre capire l’importanza di una merenda nutrizionalmente equilibrata, fatta con il gelato, in linea con le proprie esigenze e attività.

LA STORIA> il gelato, uno tra i simboli dell’eccellenza gastronomica italiana, rappresenta il risultato di un lavoro attento e puntuale che parte dalla scelta degli ingredienti ed arriva alla degustazione del prodotto finale. 

Da sempre Motta intende garantire i suoi prodotti curando i dettagli dalla preparazione al confezionamento, affinché la merenda diventi per tutti simbolo di qualità e bontà.
Il gelato è per i nutrizionisti una valida alternativa tra le possibilità alimentari della merenda che deve però essere adeguata al fabbisogno nutrizionale e deve apportare alla dieta proteine, sali minerali, vitamine e un limitato quantitativo di grassi, obiettivi che Motta persegue in tutta la sua gamma di prodotti per bambini. 

Explora, come Museo per Bambini, offre al pubblico dei più piccoli exhibit e workshop sull’alimentazione ed è attenta alle tematiche di salute e buona cucina, con un’attenzione particolare anche alle patologia alimentare della celiachia, per la quale realizza laboratori gluten free.
Da questo connubio la scelta di offrire al pubblico dei piccoli e dei grandi un laboratorio che unisca al divertimento, conoscenza e qualità.



VISITA IL PADIGLIONE> In occasione della Festa della Mamma il biglietto di ingresso al Padiglione sarà omaggio per tutte le mamme in visita: laboratorio gelato e visita al museo potranno così diventare un momento divertente per tutte le famiglie!

INFO E PRENOTAZIONI> www.mdbr.it; Via Flaminia 80-86, 00196 Roma; 063613776; info@mdbr.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *