Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

BRACCONAGGIO: CENTINAIA DI FIRME CHIAMANO IN CAUSA IL MINISTERO

Dieci giorni fa 6.150 firme su Firmiamo.it chiedevano più attenzione verso la caccia di frodo; pochi giorni fa la sparatoria contro le Guardie Zoofile di Enpa ha riacceso gli animi dando vita ad un sentito appello al Ministero dell’Interno e alle istituzioni



Solo dieci giorni fa l’opinione pubblica aveva espresso grande preoccupazione verso lo scottante tema del bracconaggio con 6.150 firme raccolte su Firmiamo.it per chiedere più attenzione e controlli verso i cacciatori di frodo, criminali altamente pericolosi tanto per gli animali quanto per gli uomini

L’importanza dell’iniziativa è stata tristemente confermata dalla recente aggressione armata di cui sono state vittime le Guardie Zoofile di Enpa nei boschi del Rotaro e una nuova petizione, con già 1.500 adesioni, chiama in causa direttamente le istituzioni e il Ministero dell'Interno affinché la situazione venga presa in seria considerazione.

L’episodio in questione ha visto i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali appostarsi nel bosco per scovare il padrone del richiamo illegale “chiamaquaglie”, rinvenuto nella stessa mattinata. Dopo due ore di attesa è comparso un uomo col volto coperto e una muta di cani al seguito il quale, senza esitazioni, ha sparato col suo fucile addosso alle guardie zoofile sfiorando la tragedia.

Nella petizione, a cui si può aderire cliccando “firma” al link http://goo.gl/hZGSGq, si legge: “Il fatto che non ci siano feriti o morti è solo un miracolo, ma una drammatica escalation di sangue e terrore tra i bracconieri e le Guardie Zoofile Enpa è dietro l’angolo. Firmiamo tutti per chiedere alle istituzioni e al Ministero dell'Interno controlli più serrati verso i cacciatori di frodo, criminali che sono pericolosissimi non solo per gli animali, ma anche per gli uomini. Vogliamo inoltre più supporto e sicurezza per i volontari delle Guardie Zoofile, veri e propri eroi che rischiano la pelle per tutelare gli animali e migliorare questo mondo incivile”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *