Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

Cirio torna in tv con uno spot d’autore del regista Ferzan Ozpetek

Realizzato dall'agenzia McCann Milano e in programmazione da questo weekend sulle principali emittenti tv, il concept dello spot ruota intorno alla familiarità degli italiani con lo stare a tavola e alla notorietà di un grande marchio della nostra tradizione che ha oltre un secolo e mezzo di storia.


Bologna, 15 maggio 2015 – Un 'corto d'autore' per il proprio ritorno in pubblicità: è quello che ha scelto Cirio, la storica marca di pomodori del gruppo Conserve Italia, che da questo fine settimana torna in tv con uno spot pubblicitario realizzato dall'agenzia McCann Milano e firmato dal regista Ferzan Özpetek.
"Il concept dello spot ruota tutto intorno alla familiarità degli italiani con i prodotti a marchio Cirio", spiega Maurizio Gardini, Presidente di Conserve Italia. "Il nostro è uno dei brand  alimentari più noti e longevi del nostro Paese. Quando si dice Cirio tutti pensano al pomodoro, dal momento che da più di un secolo e mezzo è nelle nostre case e sulle nostre tavole e anche oggi è la marca di pomodoro italiana più distribuita al mondo".
"La firma di Ferzan Özpetek – commenta Federico Cappi, il Direttore Marketing retail del gruppo cooperativo - impreziosisce il video di quella carica emotiva e di quel tono caldo e conviviale tipico delle scene del regista turco, sempre molto abile a riprodurre nei suoi film situazioni di vita quotidiana attraverso le sensazioni e il vissuto più profondo dei suoi protagonisti. E così anche lo spot di Cirio diventa il racconto di donne, uomini e bambini seduti a tavola che mangiano, una situazione assolutamente realistica, che Özpetek ha più volte rappresentato in alcuni dei suoi film di successo, basti pensare alle allegre tavolate dei sui film, da "Le Fate Ignoranti" a "Mine Vaganti".
Lo spot, che si chiude con il claim: "Cuore italiano", si avvale anche della musica originale di Pasquale Catalano, compositore che ha già lavorato per vari registi tra cui lo stesso Özpetek. Le persone che compaiono nello spot Cirio appaiono sorridenti, distese, amanti della convivialità e dello stare a tavola. Sono tutte ritratte mentre parlano perché, come recita lo spot, "parliamo di cibo, sempre" e "perché per noi italiani mangiare non è mai solo mangiare".
"Questo spot - commenta Daniele Cobianchi, Vice Presidente di McCann Worldgroup - ridefinisce e attualizza i valori della marca Cirio, rimettendola al centro della cultura popolare italiana. Una marca che ancora oggi federa le differenti peculiarità italiane trasformandole in ricchezza e unicità".
Lo spot andrà in onda a partire da domenica 17 maggio sulle tv generaliste (Rai, Mediaset, La7) e sui principali canali digitali terrestri e satellitari (Real Time, Giallo, Fox, Canali Sky, Gambero Rosso, Alice TV e Cielo). Il primo giorno di campagna andrà in onda la versione lunga da 45" e nei giorni successivi, le versioni da 30 e 15 secondi.
Lo spot è stato realizzato dalla McCann Milano guidata da Daniele Cobianchi, con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini, la direzione creativa di Gaetano Del Pizzo, Art director Paolo Rubino e Copywriter Chiara Castiglioni. Prodotto da Filmgood, Executive Producer Emanuela Cavazzini e Producer Stefano Renolfi, il Direttore della fotografia è Gigi Martinu.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *