Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

Expert System: Cogito API prodotto di tendenza nell'analisi e nella gestione dei contenuti

EContent, tra le più prestigiose riviste americane nell'editoria digitale, riconosce il valore dell'offerta API di Expert System inserendo Cogito API
nella "EContent Magazine's 2015 Trendsetting Products List" 

Modena, 6 maggio 2015 – Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia oggi l'inclusione di Cogito API nella lista annuale dei prodotti di tendenza curata da EContent, una delle più importanti e prestigiose riviste americane nell'ambito dell'editoria digitale, dei media e del marketing. La Trendsetting Product List 2015 è stata stilata dalla redazione di EContent Magazine sulla base dell'unicità dell'offerta proposta dalle aziende, con particolare riferimento alla gestione dei contenuti editoriali, alla comunicazione e al marketing.
"Sia che si tratti di gestione di contenuti sia di analisi o controllo sulla qualità delle attività legate alle diverse esperienze digitali, l'importante è avere la certezza di disporre sempre delle soluzioni migliori", ha dichiarato la direttrice di EContent Magazine, Theresa Cramer. "Sono sempre di più, infatti, gli strumenti destinati a trasformare il modo di lavorare nel digital publishing, supportando la valorizzazione dei contenuti o aiutando a prevedere il coinvolgimento e la propensione all'acquisto dei lettori. Ed ecco che, noi della redazione di EContent abbiamo lavorato sodo per identificare i prodotti più di tendenza nel 2015. Ci auguriamo che gli strumenti che abbiamo scoperto siano per voi interessanti e potenzialmente utili come noi pensiamo che siano!"

Attraverso l'analisi semantica e l'elaborazione del linguaggio naturale, Cogito API offre l'opportunità di sviluppare nuove applicazioni con funzionalità semantiche evolute per gestire in modo più efficace grandi moli di contenuti, ad esempio nel mondo di media, editoria e pubblicità. Attraverso un'unica chiamata API, è possibile analizzare in modo veloce e accurato qualsiasi tipo di testo e accedere al set più completo di dati semantici, applicando la capacità della tecnologia Cogito di Expert System di comprendere il significato di parole e frasi in base al contesto.

"Siamo molto contenti che Cogito API sia stato identificato da EContent Magazine come uno dei prodotti più di tendenza del 2015 nella gestione dei contenuti, nel marketing e nella pubblicità", ha dichiarato Luca Scagliarini, CEO di Expert System USA. "Ricevere un riconoscimento così prestigioso a distanza di pochi mesi dal lancio della nostra offerta API è molto gratificante perché sottolinea la qualità del nostro costante impegno nell'innovazione e nello sviluppo delle migliori soluzioni per elaborare e sfruttare contenuti non strutturati."

La lista EContent's Trendsetting Products of 2015 è disponibile qui:

Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalle aziende per gestire in modo più efficace le informazioni e ricavarne conoscenza strategica. Tutti i prodotti di Expert System sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono avanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Grazie alla comprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogito consente di creare valore da tutti i dati e le informazioni a disposizione, aumentando il vantaggio competitivo e supportando al meglio i processi decisionali. Fra i principali clienti: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento di Giustizia e Dipartimento degli Stati Uniti (DTRA).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *