Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Gico Systems, cinque utili consigli per risolvere il problema delle invasioni da formiche

L’esperienza di Gico Systems nel settore della disinfestazione da colonie di formiche. Alcuni importanti consigli per evitare l’insorgere di infestazioni.

Gico Systems è una delle principali società operanti nel settore della disinfestazione. Grazie all'esperienza maturata in oltre vent'anni di attività sul campo, offre alcuni consigli pratici per prevenire le invasioni di formiche.

Gico Systems
Gico Systems, l'esperienza nei servizi dedicati alla disinfestazione da formiche

Con l'avvicinarsi del caldo e delle belle stagioni si ripresenta il problema delle infestazioni da colonie di formiche. Pur rappresentano fenomeni infestanti di minore rischio rispetto ad altre tipologie (come ad esempio calabroni o blatte), le invasioni da formiche sono comunque un problema per ciò che riguarda l'igiene ambientale e la loro presenza in luoghi sensibili, come ad esempio gli uffici. Per far fronte a queste fastidiose presenze, sempre più persone decidono di affidarsi a metodi fai-da-te. In rete sempre più spesso sono proposte soluzioni casalinghe che spesso prevedono l'utilizzo di sostanze fumiganti o biocidi, le quali, rappresentano un grave pericolo per l'ambiente e per le persone se non utilizzate in maniera adeguata. Per questo motivo è sempre buona norma affidarsi a società specializzate nel campo della disinfestazione quali Gico Systems, che da oltre vent'anni opera all'interno del settore e rappresenta uno dei principali leader presente su tutto il territorio nazionale.
Disinfestazione - Gico Systems


I consigli di Gico Systems per prevenire la presenza di formiche

Gico Systems opera da diversi anni nel settore della disinfestazione e, con l'avvicinarsi delle belle giornate, ha deciso di formulare alcuni pratici consigli con cui è possibile prevenire le fastidiose invasioni di formiche tipiche di questo periodo. Come prima cosa è necessario chiudere le vie d'accesso principali per case, uffici e infrastrutture in genere, come porte e finestre, e prestare molta attenzione anche a canaline, tubi ed eventuali fessure presenti nei muri, sigillandone opportunamente. In secondo luogo è bene evitare di lasciare cibo (snack, merendine, bevande zuccherine, briciole...) incustodito per lungo tempo, accertandosi di eliminare ogni fonte di sostentamento, il che implica anche gettare con maggior frequenza i rifiuti organici. Se l'invasione risulta già in atto è opportuno individuare i camminamenti delle colonie per verificare il loro punto d'accesso, ponendovi rimedio, ed eventualmente individuare il nido da cui provengono per effettuare una disinfestazione completa.

Per maggiori informazioni relative al servizio di disinfestazione visita il sito ufficiale di Gico Systems.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *