Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2015

Greenpink. 100 associazioni aderiscono a COMPRA IL MONDO IN CUI CREDI

OLTRE 100 le ASSOCIAZIONI che HANNO GIà ADERITO A "COMPRA IL MONDO IN CUI CREDI"


A meno di 5 mesi dal lancio, successo per il progetto di sostenibilità ambientale, culturale e sociale di Greenpink.

Con "Compra il mondo in cui credi" si raccolgono fondi facendo la spesa. È questo il motivo per cui, a meno di cinque mesi dal lancio, sono già più di 100 le associazioni che hanno aderito al progetto di Greenpink.eu, lo store on-line di prodotti ecosostenibili, naturali e green. 

Si tratta di associazioni del non profit, società sportive e organizzazioni del volontariato che hanno scelto di raccogliere fondi e auto finanziarsi semplicemente diffondendo e condividendo "Compra il mondo in cui credi" tra i propri soci e affiliati: per ogni acquisto effettuato sul sito, infatti, Greenpink dona loro il 5%.

"Siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo ricevuto da parte delle associazioni e ci auspichiamo che numero di realtà che vorranno aderire a "Compra il Mondo in cui Credi" continui a crescere – afferma Emanuele Boccardo, AD di Greenpink- In questi giorni sono a San Francisco dove abbiamo partecipato alla Maker Faire per cercare investitori per il nostro progetto, e abbiamo notato un grande entusiasmo intorno alla nostra idea di trasformare il retail in una commodity per il terzo settore. Greenpink, infatti, mette a disposizione delle associazioni e dei singoli progetti un nuovo modello di economia che trasformi la necessità degli acquisti quotidiani in un circolo virtuoso di valore sociale, culturale, ambientale condiviso. Quello di Greenpink è un vero e proprio salto culturale: smettere di essere semplici "acquirenti" per diventare "sostenitori" dei valori in cui si crede".

Tra le associazioni che hanno aderito al progetto, un modello unico a livello internazionale, ci sono onlus di carattere sociale e sanitario, progetti umanitari, ma anche società sportive amatoriali, Pro Loco e cooperative. Non mancano i circoli ricreativi, le associazioni culturali, scuole di musica e gruppi teatrali che hanno deciso di  autofinanziarsi semplicemente invitando i propri soci a soddisfare parte delle necessità quotidiane acquistando su Greenpink.eu.

Per aderire: www.greenpink.eu | mail: info@greenpink.org | tel. 049.09.69.007

Greenpink è nata nel 2013 come startup sostenuta da nuovo modello di business sociale: un team quasi interamente femminile, composto da professionisti dell'e-commerce, del food e della comunicazione, è cresciuto fino a contare oggi 10 persone, che sono il cuore e l'anima del progetto. 
Lo store online propone 185 categorie di prodotti per 2.000 referenze destinate a diventare circa 5.000 nei prossimi mesi. Tutti i prodotti sono selezionati rigorosamente per essere coerenti con i valori di Greenpink: qualità, trasparenza dei fornitori, salute ed eco sostenibilità, per l'uomo, per l'ambiente e per l'economia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *