Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

Il convegno promosso in collaborazione tra Unindustria Bologna e Gico Systems

Tutte le best practices legate al settore del Pest Control presentate all’interno del convegno promosso e organizzato da Unindustria Bologna e Gico Systems

Gico Systems è una delle principali società presenti sul territorio nazionale attiva nei settori igiene ed ambiente, con una grande specializzazione nel campo del controllo infestanti per la filiera agroalimentare.

Gico Systems
Gico Systems e il convegno legato al settore del pest control

Nella giornata di mercoledì 20 maggio 2015 si terrà nella città di Bologna, presso la sede di Unindustria situata in Via San Domenico 4, un importante convegno completamente incentrato sulle tematiche della sicurezza alimentare, a cui è dedicata sempre maggiore attenzione anche in occasione di Expo 2015. L'evento "Il pest control nell'industria agroalimentare: un contributo alla qualità del made in Italy", organizzato da Unindustria Bologna e Gico Systems, vedrà la partecipazione di autorevoli relatori che introdurranno a tutti i partecipanti come ottemperare al meglio a tutte le criticità legate all'immagazzinamento e alla corretta conservazione dei prodotti, indicando le best practices sviluppate a livello internazionale ed obbligatorie per tutte le aziende che si affacciano ai mercati esteri. Tra i relatori saranno presenti Tiziana Primori, Amministratore Delegato Eataly World Bologna, Giuseppe Bitonti di Kiwa Cermet Italia, Alessandra Negri di Koiné Consulenze Ambientali, Davide Di Domenico, Entomologo Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Francesco Salieri, Quality Control Manager Inalca S.p.A. e infine Nazareno Reggiani in rappresentanza di Gico Systems S.r.l. L'intero convegno è dedicato in particolare a tutti i professionisti della filiera agroalimentare, della qualità e della produzione del settore Food & Beverage e a tutti i partecipanti sarà fatto omaggio di un pass giornaliero per l'ingresso a Expo Milano 2015.
Gico Systems - Pest Control


L'esperienza di Gico Systems nel settore della lotta biologica

Quando si parla di lotta biologica si fa riferimento al controllo di infestanti senza l'utilizzo di sostanze di sintesi, fondamentale in tutti quei settori in cui non è possibile utilizzare sostanze chimiche, come ad esempio nell'industria agroalimentare. Gico Systems da anni è specializzata in questo specifico tipo di interventi ed è in grado di fornire ai propri clienti servizi di controllo e monitoraggio previsti dalla normativa HACCP BRC e IFS , servizi di monitoraggio e controllo degli insetti delle derrate, servizi di pest proofing per impedire l'insediarsi o il diffondersi di un'infestazione e infine servizi dedicati alla lotta alle mosche.
Per ulteriori dettagli visita il sito Gico Systems.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *