Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Il cuore di Alice batte a Torpignattara > 23 MAGGIO 2015 > CULTURA, SENSO CIVICO E INTEGRAZIONE a Roma in Via della Marranella

"Il cuore di Alice batte a Torpignattara"
Il 23 maggio torna Alice nel Paese della Marranella
. 

Giunta alla sua 3ª edizione, Roma si anima di muisica e colori in una festa organizzata all'insegna della riappropriazione e valorizzazione dello spazio urbano, delle relazioni e dei microcosmi che lo caratterizzano.


                          

Le foto sono di Marcello Scopelliti (www.marcelloscopelliti.it)


Roma, 19 maggio 2015 – Torna anche quest'anno Alice nel Paese della Marranella, evento che trasforma per un giorno Via della Marranella, a Roma, in un grande spazio aperto dedicato alle arti figurative, performative e di strada.

L’edizione 2015, che si svolgerà il 23 maggio a partire dalle ore 15.00, sarà organizzata dall’omonima Alice nel paese della Marranella, Associazione che si propone di coagulare intorno a sé le tante forze creative che compongono il complesso contesto multiculturale della Marranella e di Torpignattara.

Attraverso una programmazione artistica organica e coerente, l’offerta di arte, musica e spettacolo sarà strutturata per temi e fili conduttori che accompagneranno gli ospiti in un percorso di scoperta, riappropriazione e valorizzazione dello spazio urbano, delle relazioni e dei microcosmi che lo caratterizzano.

Ad animare la manifestazione tra laboratori artistici ed espressivi, giochi per ragazzi, bancarelle del mercato, momenti di danza e ai dj set che interesseranno Largo e Via Perestrello, Via della Marranella ospiterà esibizioni di musica e arti visive con installazioni e performance dal vivo.

Tra i must del repertorio di Alice la Banda del Minestrone, il Blink Circus e la tenda dei Racconti insieme a tante altre novità spettacolari, come il teatro surreale di Alice nel Paese che si Meraviglia, i Singing balconies e il circo-teatro di Bahalo.

L’evento vede come partner Asinitas Onlus e si avvale della collaborazione attiva di Casa del Popolo di Torpignattara, Nuda Proprietà, Felicemente in crisi e Cemea del mezzogiorno Onlus.


Un giorno da condividere per animare le strade di Roma e riempirle di bellezza.


Per informazioni e adesioni
www.alicenelpaesedellamarranella.flazio.com
Mail > alicenelpaesedellamarranella@gmail.com
Facebook > https://www.facebook.com/MarranellaVillaggioUrbano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *