Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

“In treno vicino a Dante” il nuovo romanzo di Fabio Sciarpelletti



Dopo gli ottimi risultati ottenuti dal romanzo d’esordio “L'orizzonte della verità”, l'autore romano Fabio Sciarpelletti pubblica il suo secondo romanzoIn treno vicino a Dante”, che già dalle prime settimane dal lancio sta
ricevendo un ottimo riscontro di pubblico, sia come vendite che come
recensioni.

“In treno vicino a Dante” narra la storia di Federico, 35 anni, manager affermato, che sembra possedere tutto ma … un incubo lo risveglia nel cuore della notte. Ansimante si guarda intorno, si tranquillizza, è nella sua stanza. Il telefono squilla e lo catapulta in una realtà peggiore: uno dei suoi migliori amici, David, ha tentato il suicidio. L’amico purtroppo poco dopo muore.

Trascorso qualche giorno arriva a casa degli amici una busta firmata da David. All’interno quattro biglietti per un interrail e un interrogativo inquietante: “Perché mi hai abbandonato?”  infine un enigma da risolvere.
 
CORAGGIO MANFREDI
DESTINO FEDERICO
SOGNO PAOLO
SPERANZA

Per rispondere al quesito, ognuno degli amici deve affrontare un viaggio specifico. David, anche da morto, indirizzerà il loro destino, attraverso la simbologia dei numeri e una mano invisibile che guiderà le scelte dei viaggiatori. 

La magia delle strade di Parigi, i colori e i canali di Amsterdam, le contraddizioni e la storia di Berlino per finire a Bristol faranno da ambientazione al racconto. Una storia d’amicizia, un legame d’amore, un passato che ritorna per illuminare il futuro. Guardare indietro a volte può far male,  ma forse è l’unico modo per ritrovare la strada e per sapere perché la casella vicino alla parola speranza è rimasta vuota.

 

Fabio Sciarpelletti nasce a Roma 35 anni fa ed è appassionato sin dall'infanzia di scrittura e letteratura. I manuali di storia, esoterismo e simbologia hanno riempito da sempre gli scaffali della sua libreria. I suoi studi incessanti, uniti a un fervido potere creativo, si sono materializzati nel libro “In treno vicino a Dante”. E' papà di Lorenzo, bellissimo bimbo di 2 anni. 
Fabio lavora presso una multinazionale delle costruzioni occupandosi di contabilità e bilanci. Riassume la sua vita con il motto: “i numeri sono il mio pane e le parole il mio rifugio”. Ha collaborato con Barbadillo.it per la rubrica intitolata “Storie d'Italia”, narrando fatti di cronaca nera e misteri irrisolti

Sito ufficiale dell'autore : http://www.fabiosciarpelletti.it/

Il libro è disponibile come e-book nei principali store online e in versione cartacea su Amazon

Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2014
ISBN-10: 1503026027
ISBN-13: 978-1503026025

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *