Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

ITALIAN TATTOO ARTISTS torna a Torino dal 18 al 20 settembre




TORINO. 18-20 SETTEMBRE
ITALIAN TATTOO ARTISTS
PALAVELA. Via Ventimiglia 145



Ritorna a Torino dal 18 al 20 settembre una delle Tattoo Convention più belle e attese d'Italia.

La sesta edizione di Italian Tattoo Artists si preannuncia ancora più grande e più ricca delle precedenti.

250 tatuatori e un'intera area dedicata ai grandissimi nomi del tattoo italiano, in arrivo da tutto lo stivale. 

Marco Manzo, Luigi Marchini, Fabio Onorini, Andrea Lanzi, Adriano "El General", Vincent "Blood Line" ritornano anche quest'anno a Torino: un'occasione unica per vederli all'opera e magari farsi fare un tatuaggio dai più grandi di sempre.

Non mancheranno le tatuatrici donna: estro, fantasia, femminilità per questo gruppo tutto in rosa.

Paese ospite di quest'anno l'Inghilterra, grandissimi i nomi degli artisti che parteciperanno alla Kermessse; tra loro Paul Talbot, Mark Poole e Nipper Williams arriveranno per raccontare con disegni sulla pelle quest'arte affascinante ed antichissima che cambia aspetto e si rinnova, nelle tecniche e nei significati, e resiste al trascorrere degli anni (anzi dei secoli) combattendo critiche e pregiudizi, o forse traendo proprio da questi la propria forza innovatrice e anticonformista.

Body painting, piercing, tattoo 3D, tattoo fluorescenti e ancora tattoo tribal, cicani, polinesiani, disegni minimal  e complesse architetture. Italian Tatto Artists è il posto dove tutto può accadere…

Torino apre le porte al pubblico per una kermesse ancora più grande che come ogni anno richiamerà in città molte migliaia di appassionati da tutta Italia.

Importantissimo e ancora più ampio lo spazio dedicato i dermatologi che per tutta la durata della kermesse saranno a disposizione dei visitatori per uno screening della pelle gratuito. 

"Iniziativa a cui teniamo molto- ricorda Vico, uno degli organizzatori - e che l'anno scorso ha permesso di effettuare centinaia di visite".

Il mondo dei tattoo, chiassoso, colorato e Kattivo, sbarca al PALAVELA fra Harley Davison rombanti e auto d'epoca americane.

A  "surriscaldatare" l'ambiente concerti e djset a cura di Virgin Radio.

 
Facebook: Italian Tattoo Artists

Photo credits: Daniele Baldi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *