Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

LA GIFT BOX "SELEZIONE ITALIANA" DI ACADEMIA BARILLA, REALIZZATA IN CARTACRUSCA FAVINI, VINCE L'A' DESIGN AWARD PER LA CATEGORIA PACKAGING DESIGN

L'ECCELLENZA DEI PRODOTTI BARILLA, RACCHIUSA IN UN PACKAGING REALIZZATO IN CARTACRUSCA, SI AGGIUDICA LA MEDAGLIA DI BRONZO AL PIÙ IMPORTANTE CONTEST INTERNAZIONALE DI DESIGN


La speciale Gift Box "Selezione Italiana" di Academia Barilla, il brand di Barilla che promuove la cultura gastronomica italiana nel mondo, realizzata in CartaCrusca Favini e progettata in collaborazione con DraegerGPP, si è aggiudicata il terzo posto al A' Design Award and Competition 2015 nella categoria Packaging Design.

A' Design Award and Competition è il più grande concorso mondiale di design, organizzato da OMC Design Studios, che premia ogni anno i migliori progetti di design di prodotto realizzati a livello internazionale. Il contest, suddiviso in 100 categorie, ognuna delle quali presenta specifiche istruzioni, una giuria dedicata e criteri di valutazione separati, ha l'obiettivo di sostenere la cultura del design in tutte le sue forme e di incentivare i partecipanti a presentare progetti qualitativamente elevati.

"Selezione Italiana" è stata concepita per promuovere la tradizione culinaria italiana attraverso una selezione di eccellenze gastronomiche del Bel Paese firmate Academia Barilla: olio extra vergine d'oliva, pesto ligure preparato secondo l'antica ricetta e una confezione di pasta Barilla trafilata al bronzo.

La GIFT BOX è realizzata in CartaCrusca, la prima carta nata dalla crusca non più utilizzabile per il consumo alimentare. CartaCrusca nasce dalla collaborazione tra Barilla e Favini, che hanno lavorato fianco a fianco per selezionare il residuo più adatto, purificandolo e micronizzandolo per renderlo compatibile con il tessuto fibroso della carta. Il risultato è una carta dal colore naturale, il cui ingrediente principale è percepibile a occhio nudo lungo tutta la superficie.

Grazie a Favini, la crusca, da involucro naturale, che protegge il chicco di grano, diventa protagonista di una carta unica al mondo, utilizzata per preservare e conservare la pasta, segnando quindi idealmente un nuovo incontro tra la crusca e i chicchi di grano duro.

Andrea Nappa, AD di Favini, dichiara: "Questo premio conferitoci da una giuria di esperti è un ulteriore conferma dell'impegno di Favini nel ricercare l'eccellenza nel campo del packaging di design. Le nostre carte ecologiche registrano da anni un successo senza precedenti in tutto il mondo e questo riconoscimento evidenziala qualità del prodotto che abbiamo realizzato ad hoc per Barilla".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *