Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Le competenze in materia di diritto del lavoro dell’Avvocato Marzio Postiglione

A seguito della Laurea in Giurisprudenza, l’Avvocato Marzio Postiglione fonda il proprio Studio Legale, con il quale segue casi in differenti ambiti. Tra questi il diritto del lavoro.

Nel delicato argomento del licenziamento dal posto di lavoro è necessaria una figura legale competente in materia di diritto del lavoro. L'Avvocato Marzio Postiglione è riuscito a difendere un dipendente licenziato ingiustamente, ottenendo sentenza positiva.
Marzio Postiglione - Avvocato

L'Avvocato Marzio Postiglione e il diritto del lavoro

In caso di controversie sul posto di lavoro, il datore di lavoro può avvalersi dell'istituto giuridico del licenziamento. Questo però non viene sempre considerato legittimo, come nel caso seguito dall'Avvocato Marzio Postiglione, in cui è stata riconosciuta l'assenza di motivazione del licenziamento. Il Giudice ha perciò decretato a favore del suo assistito, il quale ha ottenuto il reintegro sul posto di lavoro e il risarcimento, calcolato in base all'ammontare dell'ultima retribuzione ricevuta e, in relazione alla gravità del torto subito, corrispondente a una cifra pari a un numero di mensilità che varia dalle sei alle dodici. Questo viene stabilito da parte del Giudice tenendo conto anche dell'atteggiamento del lavoratore nell'atto della ricerca di una nuova posizione, oltre al contegno tenuto da entrambe le parti nell'ambito della procedura. Importante, inoltre, il riferimento al difetto di giustificazione del licenziamento per motivo oggettivo, che riguardi l'inidoneità fisica o psichica del lavoratore. Considerando, perciò, gli articoli del Codice Civile, il Giudice ha accolto la tesi dell'Avvocato Marzio Postiglione che ha conseguito così una sentenza a proprio favore.

Storia e carriera dell'Avvocato Marzio Postiglione

Classe 1975, Marzio Postiglione nasce a Lecce. Dopo aver ottenuto il diploma di maturità collabora con diversi Studi Legali, portando avanti gli studi in Giurisprudenza. Conseguita la Laurea nel 2002/2003 esercita come Avvocato Praticante del Foro di Nocera Inferiore, presso lo Studio dell'Avvocato Angelo Amato. Sempre in quel periodo fonda lo Studio Legale di cui ancora oggi è a capo, il Postiglione & Partners, il quale può vantare il contributo di validi consulenti. Nel 2008 viene chiamato dal Professor Marco Galdi ad affiancare la cattedra di Diritto sul Lavoro presso l'Università degli Studi di Fisciano, ruolo che ricopre fino al 2010. Non manca, invece, di tenere costantemente aggiornata la propria formazione, come dimostra l'intenso impegno del triennio 2009-2012 in cui, tramite corsi e seminari, ha approfondito tematiche quali Diritto Societario, Diritto del Lavoro e Procedura Civile. L'Avvocato Marzio Postiglione è inoltre membro di Assafrica, associazione parte di Confindustria volta a sostenere gli investimenti italiani in territori quali Africa e Medio-Oriente, grazie all'interesse ricolto ai processi di internazionalizzazione delle imprese.
Per maggiori informazioni su Marzio Postiglione, visita il blog ufficiale dell'Avvocato.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *