Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

POLIZIA MUNICIPALE A DE VINCENTIIS: "NON PUOI PULIRE LA SPIAGGIA LIBERA"

 
GIULIANOVA – Vietato pulire la spiaggia libera con mezzi e risorse dei concessionari confinanti. E' capitato giovedì scorso 14 maggio 2015 a Giulianova, al confine tra lo stabilimento Spinnaker Beach (a nord) e Capo Horn (a sud). Antonio De Vincentiis, da tutti conosciuto come Tonino, era intento sistemare l'arenile di pertinenza della spiaggia libera (sassi, erbacce ed altri detriti derivanti dallo piaggiato) quando sul posto (ore 18:00 circa) è giunta una pattuglia della Polizia Municipale precedentemente allertata da una segnalazione pervenuta a palazzo. I due vigili, con modi cortesi, ma decisi, hanno intimato a De Vincentiis di non occuparsi più della pulizia di quel tratto di spiaggia. Insomma i lavori di ordinaria manutenzione dell'arenile sono stati bloccati immediatamente. Tutto ciò comunque stava avvenendo in accordo tra le varie concessioni confinanti e comunque non a carico delle casse comunali. Ma l'ordine impartito alla Polizia Municipale è stato perentorio: i concessionari non possono intervenire sulla spiaggia libera. E così il comando è stato giustamente posto in essere. Antonio De Vincentiis ha messo da parte gli attrezzi ed ha iniziato a parlare. "Vista la crisi che attanaglia gli Enti locali, avevamo pensato di fare cosa utile per la collettività, come capita da qualche anno", sottolinea l'ex presidente del Consiglio Comunale. "Invece –continua De Vincentiis- siamo stati fermati senza una plausibile ragione che col tempo probabilmente verrà a galla". Conclude il titolare dello Spinnaker Beach: "Ora siamo in attesa che l'Amministrazione comunale faccia il suo dovere tenendo fede alle promesse relative al ripascimento della battigia ed alla pulizia continuativa delle spiagge libere. Fino ad ora tutto è fermo quando siamo già a ridosso dell'estate".


                                                Alfonso Aloisi    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *