Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

Presto in fumetteria e libreria, Hadez, la nuova divertente trilogia dalle atmosfere urban gothic firmata Dentiblù

Disponibile dal 18 maggio, "Il paese dei malocchi" è il primo dei tre albi di Ilaria Catalani e Silvia Tidei. 

Tra magie e malocchi, Hadez, lo spiritello dispettoso, stravolgerà la vita di tutti i protagonisti.

Dal 18 maggio sugli scaffali di fumetterie e librerie arriva "Il paese dei malocchi", primo volume della trilogia Hadez, la nuova avventura dall'umorismo urban gothic firmata Dentiblù, con testi e disegni di Ilaria Catalani e Silvia Tidei.



La trilogia prende il nome dal suo protagonista, Hadez, lo spiritello dispettoso che piomberà nella vita dei protagonisti Ike e Kurt che, dopo essersi imbattuti in un misterioso libro maledetto, si trovano circondati da fantasmi e fluttuanti entità paranormali.

Ike e Kurt sono due ragazzi normali, ma che ogni giorno si trovano a fare i conti con i bulli della scuola o con gli ordini e le recriminazioni dei genitori, finché trovano nella casa di una vecchia zia morta di Ike uno strano libro di incantesimi.

Per i due giovani potrebbe essere il momento di prendersi qualche bella rivincita! Ma proprio mentre decidono di lasciar perdere i sortilegi e gettano via il libro... puf! Uno strano spiritello esce dalle sue pagine! Riusciranno i due amici a liberarsi di lui e tornare alla ora tanto ambita normalità?

Atmosfere gotiche e personaggi che suscitano immediatamente simpatia, con le loro espressioni esagerate, chiaramente ispirate al fumetto giapponese, anche nei tratti. La storia richiama le antiche leggende della mitologia nordica, con spiritelli e fantasmi, fatture e malocchi, ma con un taglio decisamente umoristico, tipico delle pubblicazioni della casa editrice.

Hadez, nato inizialmente come web comic autoprodotto dalle autrici, è stato il  vincitore del premio "Self Area" a Lucca Comic & Games 2014, distinguendosi subito tra i fumetti dei nuovi autori.

Il talento di Ilaria Catalani nei disegni e di Silvia Tidei nei colori dona a questa serie di libri un aspetto particolarmente prezioso, da ammirare, leggere e collezionare. Il secondo albo sarà disponibile in autunno, in occasione di Lucca Comic & Games 2015, mentre per il terzo bisognerà aspettare il prossimo anno.

Al seguente link è disponibile un'anteprima dell'albo:
http://issuu.com/hadezcomic/docs/hadez_preview

Hadez: Il paese dei malocchi
Autori: Ilaria Catalani e Silvia Tidei
Editore: Edizioni Dentiblù
Data pubblicazione: maggio 2015
Formato: brossura - 96 pp 17x24 cm - colore
Genere: umorismo / avventura / fumetti
Target: per tutti
Pagine: 96
Prezzo: euro 9,90
ISBN: 978-88-89786-51-2




Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web.

È una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell'editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo. 

www.dentiblu.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *