Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

Rai2 presenta "Je Suis Ilan". Questa sera la prima visione tv del film 24 jours, la vérité sur l'affaire Ilan Halimi


Saranno le voci e i volti di Alessandra Martinez, Beppe Fiorello, Giulio Scarpati, Giorgio Passotti, Massimo Ghini, Max Giusti e Giuliano Ferrara ad aprire questa sera, alle ore 21:15 su Rai 2, dall'auditorium della Conciliazione di Roma, lo speciale Virus - Il contagio delle idee per una serata evento in collaborazione con il Progetto Dreyfus, dal titolo "Je suis Ilan", nel nome della lotta ai fondamentalismi.



Nel corso della serata verrà proiettato in prima visione il film "24 jours, la vérité sur l'affaire Ilan Halimi" di Alexandre Arcady, che racconta la tragica storia di Ilan Halimi, un giovane di 23 anni imprigionato, rapito e torturato fino alla morte a Parigi nel 2006, solo perché ebreo.



Al termine del film Nicola Porro conduce un dibattito sulla tolleranza e il dialogo che vedrà protagonisti Imam Yahya Pallavicini, presidente Coresi, comunità araba italiana, Riccardo Di Segni, rabbino capo della Comunità ebraica di Roma e Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia. 


Ospiti la mamma di Ilan, Ruth Halimi, l'esponente della comunità araba di Parigi Imam Hassen Chalgoumi, il filoso Bernard-Henry Levy e Gadi Gaj Taché, fratello di Stefano, vittima dell'attentato alla Sinagoga di Roma del 1982.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *