Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Riapre la Boutique Moreschi, Firenze Restyling a cura di SGS Architetti Associati e Studio Scagliotti

 


Riapre al pubblico, dopo un importante restyling, la boutique Moreschi di Firenze. In piazza della Repubblica, nel cuore di quella città, culla dell'arte e della cultura, il marchio di calzature  Made in Vigevano ha voluto mostrarsi con un look totalmente rinnovato.

 

Il negozio, uno spazio di 70 metri quadri, ospita le collezioni uomo e donna di calzature, pelletteria e capispalla e rappresenta l'elegante approccio della Griffe al lusso e alla moda con grande rispetto per la lavorazione artigianale.


Per questo progetto SGS Architetti Associati – in partnership con lo Studio Scagliotti - ha compiuto sostanziali interventi non invasivi che lo hanno reso ancora più accogliente e sofisticato.


Pur rimanendo caratterizzato da una forte dinamicità data dall'alternanza di pieni e vuoti, chiari e scuri, lo spazio di via Calimala introduce un'evoluzione al format con l'inserimento di esili strutture in ottone e fondali specchiati, innovazione già anticipata nel nuovo negozio pilota Moreschi Malpensa.


L'esposizione si sviluppa su due piani. Elemento di unione tra i due livelli è una scala espositiva il cui fianco destro è interamente rivestito con elementi in pelle dal disegno geometrico e dotato di nicchie specchiate per la presentazione del prodotto.


La scala diventa l'elemento che contraddistingue i negozi Moreschi in Italia: candida ed elicoidale per Roma, caratterizzata dall'alternanza di rampe aperte e chiuse dalle pareti in palissandro per Milano per giungere a quella di Firenze, un tunnel dal pavimento in marmo e pareti in pelle.


Anche  per il Flagship store del capoluogo toscano, l'arredo prevede l'utilizzo di materiali pregiati quali il legno di palissandro, la pelle di struzzo e il marmo Dark Emperador per i pavimenti.

 

Moreschi Firenze | Piazza della Repubblica, 2 – 50123 Firenze


SGS Architetti Associati | Via F. Nullo, 14 – 20129 Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *