Cerca nel blog

sabato 9 maggio 2015

Segui gli Internazionali di Tennis su Twitter



Come ogni primavera, la città di Roma si prepara ad accogliere le grandi star internazionali del tennis, che dal 7 al 17 maggio si incontreranno nella capitale per partecipare all’edizione 2015  degli Internazionali BNL d’Italia. Segui la 10 giorni direttamente dalle voci dei suoi protagonisti e non perdere neanche un Tweet dal Foro Italico, con questa breve guida Twitter. 

Account ufficiale: @InteBNLdItalia
Hashtag ufficiale: #IBI15

I più grandi campioni del tennis mondiale sono su Twitter. Segui i tuoi atleti preferiti per vivere in tempo reale tutte le emozioni del torneo, dentro e fuori dal campo. Di seguito, le due classifiche degli account più popolari, maschili e femminili: 

Tra i primi 10 giocatori singoli della classifica ATP, ecco quali sono i più seguiti su Twitter:

Queste invece le campionesse femminili della classifica WTA singoli più seguite su Twitter:
Anche molti giocatori italiani sono su Twitter. Ecco gli account più seguiti fra coloro che parteciperanno agli Internazionali BNL d’Italia 2015:

Non solo sport. Ma anche tanta musica. Dopo il tramonto infatti, l’area del Foro Italico sarà animata da un fitto programma di eventi che si svolgeranno durante tutte le sere del torneo. Segui l’account @BallroomIBI e l’hashtag #Ballroom15 per scoprire la line-up d regli artisti che si esibiranno e ricevere informazioni e aggiornamenti in tempo reale sull’evento.

https://twitter.com/BallroomIBI/status/596237856126930944


Scatti esclusivi con il Twitter Mirror
Grazie a Twitter, quest’anno il pubblico degli Internazionali BNL d’Italia potrà vivere ancora più da vicino tutte le emozioni della competizione. Due Twitter Mirror, infatti, saranno posizionati in vari punti del Foro Italico per condividere in tempo reale su Twitter scatti esclusivi degli atleti e dei personaggi presenti all’interno dell’area VIP. Speciali ‘selfie’ personalizzati per mano dei soggetti immortalati, con i quali mostrare l’atmosfera della gara, dell’allenamento, dei momenti di svago. Le foto saranno condivise in diretta dall’account Twitter @InteBNLdItalia.

Informazioni su risultati e tabellone di gara in tempo reale con l’AutoReply
Grande novità dell’edizione 2015. Per la prima volta in Italia, gli appassionati del torneo avranno a disposizione su Twitter il servizio AutoReply, con il quale ricevere in tempo reale informazioni utili per seguire tutti gli incontri in programma. I match della giornata, statistiche di gioco, tabellone di gara e molto altro: sarà sufficiente twittare #ibi15 #risultati oppure #ibi15 #programma all’account @IBI15live, per ricevere in pochi secondi un testo o un’immagine contenente le tutte le informazioni inerenti. Sarà così più facile e divertente godersi ogni attimo degli #IBI15.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *